skip to Main Content

Inter, Steven Zhang nei guai: persa causa da 250 milioni di euro

di Matteo Palmisano
Inter Zhang Socio Minoranza Prestito Bc Partners Bain Capital Lionrock

Il presidente dell’Inter Steven Zhang ha perso una causa da 250 milioni nei confronti di alcuni creditori: dovrà risarcirli con gli interessi

Non c’è un attimo di pace per l’Inter e per Steven Zhang. I nerazzurri hanno perso Paulo Dybala Gleison Bremer, mentre il presidente ha perso una causa giudiziaria a Hong Kong di ben 250 milioni di euro nei confronti di alcuni creditori.

Il presidente dell’Inter è stato citato in giudizio, come riporta il quotidiano di Hong Kong South China Morning Post, dai creditori per recuperare 250 milioni di euro di prestiti e un’obbligazione inadempiente che ha garantito, impegni che ha successivamente rinnegato, adducendo falsità e ignoranza.

Inter, l’accusa a Steven Zhang

Inter, Steven Zhang nei guai: persa causa da 250 milioni di euro

LEGGI ANCHE SOCIAL – Sampdoria il saluto di Morten Thorsby: Audero lo prende in giro…

LEGGI ANCHE Calciomercato, Ronaldo vuole tornare in Spagna. Il club

Zhang, come si legge anche su Calcio Finanza, in un’operazione con la China Construction Bank a favore della Great Matrix Ltd (dello stesso Zhang), avrebbe garantito inizialmente il rifinanziamento di 255 milioni di dollari di prestiti e obbligazioni firmati nel 2020. Operazione, poi, rinnegata da Steven Zhang, che ha affermato che le firme sui documenti fossero false.

L’affermazione, però, è  stata respinta. Anche perché durante il processo, dalla perizi fatta sulle firme, cinque su sei sono risultare di Zhang. La sesta invece – si legge – in copia elettronica.

Su Calcio Finanza, poi, si leggono anche alcuni passaggi del verdetto:

Non c’è dubbio che Zhang abbia partecipato al finanziamento originario del progetto, e per il quale aveva dato le sue garanzie personali. Considerato in tale ottica, il tentativo di Zhang di prendere le distanze con il rifinanziamento ha scarso merito.

I creditori, ora, potranno rivendicare – anche con gli interessi – i 250 milioni di euro dovuti da Zhang.



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.


© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it

error: Content is protected !!