Due aziende della Cina hanno comprato il 23% delle quote della Suning.com di Jindong Zhang: 280 milioni andranno alla Suning Holdings Group
Nel giorno in cui lo Jiangsu FC è stato ufficialmente sciolto, arriva una boccata di ossigeno per la Suning.com di Jindong Zhang. Il proprietario dell’Inter ha ufficialmente ceduto il 23% di Suning.com a due controllate statali, ossia Kunpeng Capital e Shenzhen International, a cui sono andate rispettivamente l’8% e il 15%.
Il costo dell’operazione è di 1,9 miliardi di euro, che rappresentato una ventata di freschezza per le casse della famiglia. Zhang, intanto, rimane l’azionista di riferimento perché dopo il riassetto controlla direttamente il 21,74% delle azioni di Suning.com.
LEGGI ANCHE Sampdoria, per il bilancio si rinnovano altri quattro contratti

Le ricadute eventuali sull’Inter si scopriranno nelle prossime settimane. Intanto in questo riassetto 280 milioni finiscono nelle casse di Suning Holdings Group, la controllante della lussemburghese Great Horiz, la proprietaria dell’Inter.
Oltre a questo Steven Zhang ha confermato alla dirigenza dell’Inter l’impegno della famiglia nell’Inter, ribadendo la ricerca di soci per superare le difficoltà finanziarie. Sempre in attesa che si sblocchi la trattativa con Bc Partners, per cui in settimana sono attese novità molto importanti.