L’Inter è in vendita: già in settimana due advisor ricercheranno possibili acquirenti della società nerazzurra…
La situazione relativa alla cessione dell’Inter arriva ad un momento decisivo: già in questa settimana sono attese novità molto importanti. Secondo il Financial Times, infatti, Raine Group e Goldman Sachs sarebbero gli advisor incaricati per iniziare in questi giorni la ricerca di un acquirente per la società nerazzurra controllata da Suning, il gruppo della famiglia Zhang.
L’amministratore delegato dell’Inter, Beppe Marotta, non ha nascosto la delicatezza della situazione, ma ha ribadito la forte presenza del presidente Zhang al fianco della squadra e dei dirigenti nerazzurri:
E’ una situazione che supera la mia testa. La proprietà è molto vicina alla squadra e al club, ha sempre adempiuto ai propri obblighi finanziari e siamo a posto nei pagamenti. La famiglia
Zhang ha profuso nell’arco della sua gestione centinaia e centinaia di migliaia di euro
Inter, caccia agli acquirenti per la società
Inter, la società è in vendita. I dettagli
LEGGI ANCHE Sampdoria, Cda sorpreso da Ferrero: riunione urgente in giornata. Il punto
Goldman Sachs e Raine Group sarebbero quindi alla ricerca di un compratore, anche se non sarà una passeggiata: i costi fissati da Suning sono elevati e corrispondono a quelli del Milan, cioè 1,2 miliardi. Intanto negli Stati Uniti e in Gran Bretagna ci sarebbero già soggetti interessati, anche se per ora ovviamente le identità degli investitori non sono note.
Attenzione però: il presidente Zhang non avrebbe gradito l’articolo del Financial Times e avrebbe già fatto trapelare le proprie smentite. Secondo il numero uno nerazzurro Suning sarebbe semplicemente alla ricerca di un socio di minoranza. Verità o semplice strategia per non far abbassare il prezzo? Le prime risposte si avranno con le offerte che arriveranno al presidente, ma anche con l’Assemblea dei Soci, prevista per fine mese. La verità sembra dunque essere vicina…