I tre italiani dell’Inter convocati da Roberto Mancini Barella, Bastoni e Sensi sono in attesa dell’ok per raggiungere i compagni a Parma per la partita di giovedì
Se la situazione dei calciatori stranieri dell’Inter è stata paradossale, quella dei tre italiani convocati da Roberto Mancini ha del grottesco. Gli stranieri sono potuti rientrare in patria, mentre Barella, Bastoni e Sensi si sono allenati ad Appiano Gentile in attesa di novità da parte dell’Ats e della Federazione.
La Federcalcio inoltrerà infatti all’Ats di Milano una richiesta per poter cambiare il luogo di isolamento fiduciario dei tre calciatori. Richiesta che, una volta accettata, consentirà agli interisti di spostarsi a Parma, dove giovedì ci sarà Italia-Irlanda del Nord. Una volta in Emilia, qui si entra nel grottesco di questa situazione, i nerazzurri non dovranno più rispondere all’Ats di Milano, ma all’ente di salute dell’Emilia.
LEGGI ANCHE Sampdoria, c’è la data de “La bella stagione”: il libro sullo scudetto di Vialli e Mancini
Inter, la situazione di Barella, Sensi e Bastoni: a Parma ci saranno
Ecco che, pertanto, i tre potrebbero giocare. Ottenendo di poter rompere l’isolamento per “comprovati motivi di lavoro”. Una situazione che, unita a quella che ha visto la partenza di ben sette stranieri in giro per l’Europa, sta irritando non poco l’Inter. Che non ha potuto giocare con il Sassuolo, ma che ora sarà sprovvista di ben dieci giocatori.