Josep Martinez è ancora sotto shock dopo l’incidente che ha coinvolto un anziano che ha perso la vita: il portiere dell’Inter indagato per omicidio stradale
L’Inter e Josep Martinez sono sotto shock. La notizia dell’incidente che ha coinvolto il secondo portiere nerazzurro e che ha portato alla morte di un anziano di 81 anni in via Bergamo, a Fenegrò intoron alle 9:30 del 28 ottobre, ha scosso sia la comunità del paese che i nerazzurri. Anche per una dinamica strana.
La piccola carrozzina elettrica su cui viaggiava l’81enne avrebbe invaso la corsia delle auto. Sulla strada viaggiava Martinez che non è riuscito a evitare l’impatto, fatale per l’anziano. E ora il portiere dell’Inter è indagato d’ufficio per omicidio stradale. Inutili i tentavi, anche dello stesso Josep, di soccorrere la vittima insieme alla guidatrice del veicolo dietro: anche lei, come un’altra donna al suo fianco, si sarebbe accorta di un movimento anomalo dell’anziano.
Inter, uno psicologo al fianco di Josep Martinez

Inter, shock Josep Martinez dopo l’incidente: indagato per omicidio stradale
LEGGI ANCHE Verso Sampdoria-Mantova, l’infermeria di Salvatore Foti è piena! Chi può recuperare?
Martinez è sotto shock. Non prenderà parte a Inter-Fiorentina e il club nerazzurro gli ha affiancato uno psicologo per aiutalo a superare un momento certamente complicato. Il supporto sarà decisivo in queste ore, anche perché, come riporta La Gazzetta dello Sport, il portiere faceva persino fatica a raccontare quanto accaduto. E, invece, tornerà ad allenarsi solo la prossima settimana.
Intanto è partita l’indagine. La Procura di Como disporrà l’autopisa nei prossimi giorni e l’ipotesi del malore dell’anziano non è da escludere. Il pm ha anche sequestrato il SUV e il telefono dello spagnolo per verificare che non lo stesse utilizzando durante la guida. Se venisse confermato lo sbandamento della vittima il procedimento sarà archiviato senza conseguenze, altrimenti il rischio è di omicidio stradale, punito dai 2 ai 7 anni.



