skip to Main Content

Inter, scontro con Nike dopo l’accordo con Moncler. La situazione

di Matteo Palmisano
Inter Nike Monlcer

L’accordo tra l’Inter e Moncler ha fatto arrabbiare Nike, che ha comunicato ai nerazzurri l’intenzione di ridurre il compenso della sponsorizzazione

Il 6 dicembre l’Inter ha ufficializzato l’accordo di sponsorizzazione con Moncler, che fornisce ai nerazzurri diversi capi d’abbigliamento, tra cui i maglioni con cui i neo acquisti Gosens Caicedo si sono mostrati al momento della firma del contratto. Questo, però, ha infastidito la Nike, creando un scontro con la società nerazzurra.

Secondo quanto appreso da Calcio e Finanza, l’azienda americana ha considerato la partenrship con Moncler una violazione del suo accordo con l’Inter. Come si legge nei documenti della società nerazzurra, l’intenzione di Nike è di ridurre di un milione all’anno la cifra da versare nelle casse milanesi.

L’accordo con Moncler fa infuriare la Nike: la difesa dell’Inter

Inter, scontro con Nike dopo l’accordo con Moncler. La situazione

LEGGI ANCHE Milan-Sampdoria, il goal di Leao? A Giampaolo è già successo. Il precedente

Pronta la difesa dell’Inter, che afferma di essere libera di stipulare accordi con altri marchi di abbigliamento. Purché sia limitato ad abbigliamento e scarpe formali:

In base all’accordo di sponsorizzazione con Nike, potremmo stipulare accordi con marchi di abbigliamento e calzature limitati all’abbigliamento formale e alle scarpe formali.

A seguito della firma dell’accordo di sponsorizzazione con Moncler, Nike ci ha formalmente comunicato che intende ridurre la commissione base di 1 milione di euro all’anno a titolo di compensazione per la rinuncia a tale limitazione e per aver consentito l’accordo di sponsorizzazione con Moncler.

Le discussioni tra Inter Nike stanno procedendo. La società nerazzurra, poi, non esclude che l’azienda americana tenti di trattenere l’importo di un milione di euro:

Attualmente stiamo discutendo con Nike poiché riteniamo che il nostro rapporto con Moncler sia pienamente conforme ai termini dell’accordo di sponsorizzazione esistente con Nike, ma non possiamo escludere che Nike tenti di trattenere tale importo dal pagamento della commissione di base in futuro o tenti di cercare qualsiasi altro rimedio.



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.


© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it

error: Content is protected !!