Inter-Sampdoria si avvicina, mancano solo due giorni alla partita e abbiamo deciso di riportare alcune curiosità legate alla gara di San Siro
Procede la marcia di avvicinamento a Inter-Sampdoria, mancano solo due giorni e poi sarà tempo di campionato. Sia per gli uomini di Claudio Ranieri, che per quelli di Antonio Conte, che però hanno già disputato una partita, in Coppa Italia, contro il Napoli. La gara tra nerazzurri e blucerchiati è il recupero della 25^ giornata della Serie A, che non si è potuta disputare, come il resto del campionato a causa del Coronavirus.
In avvicinamento al match di San Siro ecco alcune curiosità legate ad Inter-Sampdoria.
Il match di San Siro è la 126^ sfida tra le due società. Il bilancio è nettamente in favore dei nerazzurri, che possono vantare ben 68 vittorie, contro gli avversari di domenica prossima. I blucerchiati sono fermi a quota 20, mentre i pareggi sono 37.
La Sampdoria non vince contro l’inter da 5 partite in Serie A. Si tratta della striscia di successi, in corso, più lunga dei nerazzurri contro una squadra che milita attualmente nel massimo campionato italiano.
LEGGI ANCHE: Il campionato della Sampdoria, Quagliarella, l’Inter: parla Claudio Ranieri
Un’altra curiosità legata ad Inter-Sampdoria riguarda l’ultima affermazione del club di Corte Lamburschini sui nerazzurri, a San Siro. Datata aprile 2017. Quando la squadra allenata da Marco Giampaolo è riuscita ad imporsi per 1-2 sugli uomini di Stefano Pioli, all’epoca tecnico nerazzurro. Si tratta solo della prima e ultima vittoria esterna dei blucerchiati al Meazza, nelle 17 sfide totali tra i due club. Il parziale vede avanti i rivali di domenica con 11 vittorie totali e soltanto 5 pareggi.
Il risultato più frequente tra Inter e Sampdoria è il pareggio a reti inviolate, lo 0-0 è stato registrato per ben 16 volte, il più recente risale a febbraio 2010.
L’ultima trasferta vittoriosa per gli uomini di Claudio Ranieri è quella contro il Torino, dell’otto febbraio 2020. Quando i blucerchiati si sono imposti per 1-3. grazie al goal di Quagliarella e la doppietta di Ramirez.
Il confronto tra i due allenatori: nessun pareggio nei tre precedenti, in Serie A, tra Ranieri e Conte. e avanti il tecnico dell’Inter, con due successi e una sola sconfitta.