Abdelhamid Sabiri non ha giocato neanche un minuto in Inter-Sampdoria: con Stankovic il suo minutaggio sta diminuendo rispetto al periodo con Giampaolo
La Sampdoria esce con un 3-0 – un altro dopo quello del 22 maggio scorso – dalla sfida contro l’Inter di San Siro. La squadra di Dejan Stankovic non ha mai dato l’impressione di poter davvero impensierire i vice-campioni d’Italia e, nonostante un passivo pesante, il serbo ha lasciato in panchina Abdelhamid Sabiri.
Il marocchino, per la prima volta in stagione, non ha giocato nemmeno un minuto. Nel corso della partita sono entrati Ronaldo Vieira, Valerio Verre, Ignacio Pussetto, Tomas Rincon e persino il giovane Daniele Montevago. Mentre il trequartista mancino è rimasto seduto per tutti i novanta minuti.
Sampdoria, Sabiri non incanta Stankovic
Inter-Sampdoria, nemmeno un minuto in campo per Sabiri. Cosa succede?
LEGGI ANCHE Sampdoria, Stankovic: ecco come sta Quagliarella. Le condizioni
Con Dejan Stankovic il minutaggio di Sabiri sta diminuendo. Il marocchino con Marco Giampaolo aveva giocato nove partite (Coppa Italia inclusa) venendo sostituito solo contro Salernitana e Monza. Segnando, però, solo un goal allo Spezia e senza fornire assist.
Sotto la guida di Stankovic, invece, è stato sempre sostituito. Ha giocato 69 minuti a Bologna, 60 a Cremona e 65 con l’Ascoli. Con la Roma è partito dalla panchina, mentre con l’Inter non è neanche entrato.
Una differenza che potrebbe essere dovuta alle sue recenti prestazioni non proprio sufficienti. Sabiri ha qualità importanti, ma in questa stagione sta faticando molto a esprimersi dopo l’exploit dei sei mesi dell’anno scorso. Quando aveva sorpreso i più, con tre goal e due assist in 14 partite.
Ora deve ritornare a quei livelli, per conquistare anche Dejan Stankovic, uno che di talento se ne intende.