Conte lavora a San Siro per Inter-Sampdoria, l’allenatore darà ancora fiducia ad Eriksen. Il danese dovrà però ripagarla sul campo…
Archiviata la Coppa Italia è tempo di campionato. La ripartenza della Serie A vedrà lo scontro Inter-Sampdoria, a San Siro, per il recupero della 25^ giornata.
I nerazzurri in vista della gara contro gli uomini di Claudio Ranieri, non lavoreranno come di consuetudine nel centro sportivo di Appiano Gentile, ma tra le mura amiche dello stadio Meazza. Una mossa voluta da Antonio Conte per preparare al meglio, con le giuste distanze, la sfida ai blucerchiati.
LEGGI ANCHE: Quanti ex a San Siro per Inter Sampdoria
L’allenatore nerazzurro dovrebbe aver preso anche un’altra decisione, per Inter-Sampdoria, che riguarda Christian Eriksen. Il danese sembra essere certo di una nuova maglia da titolare, dopo quella in Coppa Italia, contro la Sampdoria. Il centrocampista sarà chiamato ad illuminare la manovra dell’Inter e farsi trovare pronto anche in fase difensiva, secondo i dettami tattici di Conte.
Se l’ex Tottenham scenderà in campo dal primo minuto chi ci rimetterà sarà Stefano Sensi. Per il giocatore si va verso la seconda panchina di fila, dopo quella di Napoli. Se il centrocampo sembra essere già disegnato con Eriksen, Brozovic e Barella. In attacco, invece, restano i dubbi. Contro la Sampdoria la coppia titolare dovrebbe essere composta dalla coppia Lukaku-Lautaro Martinez.
L’argentino però è apparso in ombra in Coppa Italia, quasi ‘bulimico’, vista l’incapacità di farsi trovare sotto porta, nonostante i chilometri macinati, male. Alle sue spalle reclama un posto Alexis Sanchez. Il cileno è sceso in campo scalpitante e con l’obiettivo di convincere il suo allenatore a concedergli di nuovo fiducia dal primo minuto.