Si avvicina Inter-Sampdoria, le due squadre di Mauro Icardi in Italia. L’argentino però in estate potrebbe tornare in Italia, ecco dove
Mauro Icardi è finito al centro delle critiche in Francia, dopo l’ultima partita giocata in Champions League. nella semifinale di ritorno contro il Manchester City. Gara persa dalla squadra di Pochettino e l’argentino è sembrato un corpo avulso rispetto all’impianto di gioco del tecnico.
Una prova incolore dell’ex Sampdoria, che non è stata perdonata né dai tifosi, né tantomeno dai media. E il suo futuro a Parigi appare in bilico, come non mai. Secondo quanto riporta il portale cm.com, per Maurito all’orizzonte potrebbe esserci anche il ritorno in Italia dopo il divorzio con l’Inter.
Icardi torna in Serie A? Sì ma dove? Le piste italiane sembrano essere due, la prima porta a Torino, sponda a Juventus. I bianconeri in estate potrebbero tornare alla ricerca di una prima punta, dato che il riscatto di Alvaro Morata è in discussione e con il ritorno dello spagnolo a Madrid, allora si libererebbe lì davanti uno spazio.
Non c’è solo la Juventus per Icardi
Inter-Sampdoria, Mauro Icardi pronto a tornare in Italia. Chi lo vuole?
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, c’è l’offerta per Caleh Ekuban
L’altra ipotesi invece è a tinte giallorosse. La Roma di José Mourinho potrebbe cercare un attaccante, anche in questo caso il futuro dell’attuale prima punta titolare, Edin Dzeko, sembra essere legata al destino di Mauro Icardi.
L’ex Sampdoria però rappresenterebbe una vera sorpresa, perché le ultime voci di mercato accostavano Andrea Belotti del Torino alla compagine capitolina. Così come circolate voci su un possibile interesse per Dusan Vlahovic della Fiorentina, anche se in questo i costi dell’operazione potrebbe indurre la Roma al passo indietro.
In ogni caso però sarà fondamentale la volontà di Maurito. Le sue intenzioni peseranno e non poco, anche se dovesse decidere di restare a Parigi. Scelta che lo porterebbe a rifiutare diverse opzioni che potrebbero paventarsi.
Quel che è cero però è che di Mauro Icardi e di uno possibile ritorno in Serie A se ne parlerà parecchio nei prossimi mesi.



