Gli unici numeri che arride alla Sampdoria nell’infausta trasferta i Milano contro l’Inter è quello relativo ai falli commessi…
La trasferta di San Siro contro l’Inter non ha portato punti in casa Sampdoria. Certo non era questa la partita da vincere in chiave salvezza ma un punto, almeno, avrebbe fatto comodo. Così di fatto il successo di Cremona è stato praticamente annullato.
Al netto di una prestazione di squadra, che fa registrare almeno un passo indietro rispetto alla trasferta a “Casa Vialli” di una settimana fa, c’è un numero in cui la formazione di Dejan Stankovic ha primeggiato…
I falli sono l’unico dato che vede prevalere la Sampdoria sull’Inter…
Inter-Sampdoria tanti falli ma poco altro. Il dato
LEGGI ANCHE Inter-Sampdoria, la nota lieta è Daniele Montevago
Dati alla mano la Sampdoria è la squadra che ha fatto più falli nel corso della gara: 13 per i blucerchiati 5 per la squadra di Simone Inzaghi.
Un numero dietro al quale si possono nascondere molte cose sia in positivo, ovvero sia che la squadra c’è, è viva ha grinta e voglia di arrivare sul pallone.
Quello negativo è che quel pallone lo hanno sempre gli avversari ragion per cui i giocatori sono spesso costretti a ricorrere alle maniere forti.
La voglia di lottare non va persa, perché per una squadra che deve salvarsi è manna.
Occorre avere un maggiore controllo della gara, e su questo c’è da lavorare a Bogliasco…