Si avvicina Inter-Sampdoria e i difensori di Inzaghi sembrano attaccanti alla vista del blucerchiato. I numeri…
La sfida di sabato alle ore 20:45 metterà di fronte Inter e Sampdoria allo stadio Giuseppe Meazza di Milano, i difensori di Simone Inzaghi appena vedono i colori blucerchiati sembrano quasi diventare degli attaccanti. Infatti le statistiche mostrano dei numeri importanti a livello realizzativo da parte del pacchetto arretrato nerazzurro.
La Sampdoria è la squadra a cui Francesco Acerbi ha segnato maggiormente in Serie A, quattro reti in totale. L’ultima l’8 dicembre 2018 in Lazio-Sampdoria 2-2, Quagliarella e Saponara segnarono per i genovesi mentre l’altro goal laziale venne messo a segno da Immobile.
Federico Dimarco e Alessandro Bastoni hanno segnato entrambi la loro prima rete in Serie A proprio contro la squadra del presidente Marco Lanna. Dimarco il 12 settembre 2021 in un Sampdoria-Inter 2-2, Yoshida e Augello per i genovesi mentre il secondo goal nerazzurro lo segnò Lautaro. Bastoni invece il 5 maggio 2019 in un Parma-Sampdoria 3-3, doppietta di Quagliarella e Defrel per i blucerchiati mentre Gazzola e Kucka le altre reti parmensi.
Scatenati contro i blucerchiati…
Verso Inter-Sampdoria, difensori nerazzurri come attaccanti. I numeri
LEGGI ANCHE Verso Inter-Sampdoria, designato l’arbitro Massimi. I precedenti
Stefan de Vrij invece ha messo a segno 3 reti contro la Sampdoria, così come Danilo D’Ambrosio. Attesissimo anche l’ex blucerchiato Milan Skriniar, nessun goal con la maglia genovese ma ben 10 con quella meneghina: una di questa proprio contro la sua ex squadra in un Inter-Sampdoria 3-2. Era il 24 ottobre 2017, reti di Kownacki e Quagliarella per i liguri e la doppietta di un altro ex Mauro Icardi a chiudere il tabellino.



