Al termine della rotonda vittoria dell’Inter sulla Sampdoria ha parlato ai microfoni di Sky Sport il tecnico nei nerazzurri Antonio Conte
Antonio Conte, tecnico dell’Inter campione d’Italia, si è presentato ai microfoni di Sky Sport dopo la pesante vittoria per 5-1 ai danni della Sampdoria. L’allenatore salentino non vuole parlare di futuro, ma è concentrato a godersi il presente e lo scudetto:
Non sono qui per parlare del futuro. Ci dobbiamo godere questi momenti perché sappiamo quanto abbiamo lavorato e sofferto. Abbiamo fatto in questi due anni, abbiamo ridato credibilità al club.
La modestia non è certo tra le doti di Antonio Conte che, quando parla delle aspettative di due anni fa, non esita nell’elogiare il suo lavoro in nerazzurro:
Questo è un gruppo che vale di più: l’investimento fatto su di me ha dato ottimi risultati. Io porto aspettative e penso che siano state soddisfatte. Noi non abbiamo mollato niente e lo abbiamo dimostrato anche oggi.
Inter-Sampdoria, Conte e l’elogio di se stesso
Inter-Sampdoria, Conte: “Hanno fatto bene a investire su di me”
LEGGI ANCHE Top&Flop Sampdoria: Augello scordati la Nazionale, Bere capitan paura!
Conte prosegue, poi, nell’elogio di se stesso. L’allenatore dell’Inter dice di “essersi superato” nelle due stagioni a Milano:
Non ho mollato di una virgola. Mi sono superato in questi due anni all’Inter. Ci ho messo tanto. Non è stata l’impresa più grande, ma più difficile per molti motivi.
A inizio partita la Sampdoria di Ranieri ha concesso gli onori ai campioni d’Italia con una passerella. Al tecnico salentino, però, sono dettagli che interessano poco. Il focus è già sulla Roma:
Passerella in ogni gara? No. La Juve? La gara più importante è con la Roma e cerchiamo di affrontarla in modo corretto.