Continuano i guai per il proprietario dell’Inter Zhang Jindong: il titolo di Suning nella Borsa di Shenzen è stato fermato dopo il ribasso record delle azioni
La situazione societaria di Suning continua a essere sempre più preoccupante. Il colosso di Nanchino, dopo le difficoltà avute con la gestione dell’Inter, sta avendo una pesante crisi anche in patria. La cosa potrebbe avere influenze anche sulla società nerazzurra le cui azioni sono state date in garanzia a Oaktree dopo il prestito di 250 milioni.
Le brutte notizie in arrivo dalla Cina riguardano le azioni di Suning.com alla Borsa di Shenzen. Titan Sport Plus, organo di informazione asiatico, riporta infatti che il titolo del colosso degli Zhang è stato addirittura fermato. Uno sviluppo preoccupante per la società padrona dell’Inter.
Suning, congelate parte delle azioni di Zhang
Inter, ancora guai per Zhang: Suning crolla in borsa. Titolo sospeso
LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, Paolo Bargiggia conosce il futuro di Ferrero
Le negoziazioni, poi, riguardanti l’azienda del Gruppo Suning sono state bloccate dopo il crollo avvenuto martedì scorso. Ovverosia quando sono state congelate 540,2 milioni di azioni, ovverosia il 5,8% di quelle in mano a Zhang Jindong.
Quest’azione ha fatto precipitare il titolo in borsa, che, in una giornata, ha perso il 10%, toccando quota 5,59 yuan ad azione. Un ribasso mai toccato da Suning dal 2013 e che è indicativo della crisi economica dei proprietari dell’Inter.