L’Inter di Conte non raggiunge la finale di Coppa Italia. A Roma ci va il Napoli. Niente impegno mercoledì prossimo all’Olimpico per i nerazzurri, nessun vantaggio per Ranieri…
Claudio Ranieri ci sperava. L’Inter in finale, mercoledì prossimo all’Olimpico. Altri novanta minuti, dispendio di energie fisiche e soprattutto mentali con il ‘rischio’ di arrivare domenica ho con la pancia piena o scarico per una sconfitta. Niente di tutto questo. L’Inter a Roma non ci va. Giusto o sbagliato non ci interessa. Resta il fatto la squadra nerazzurra ora avrà una settimana intera per recupere le forze, per preparare al meglio il suo nuovo esordio in campionato…
LEGGI ANCHE Mercato: Sampdoria a ritmo di tango con Borrè e Urzì

Il sogno o la speranza di Claudio Ranieri si scontra con la realtà, con una formazione ancora tutta da fare quasi integralmente. I problemi più o meno gravi di qualche suo giocatore non permette ancora di capire quale undici possa far scendere in campo a San Siro. Certamente con l’Inter si cercherà di non sbagliare, perdere all’esordio. Un punto sarebbe d’oro.
Da quando si è capito fin qui tra Gabbiadini e Quagliarella ne giocherà solo uno. L’altro posto sarà tenuto per Gaston Ramirez. Ma sono idee, prove, qualche supposizione ma nessuna certezza. Quelle le ha solo l’Inter con Lautaro Martinez che è sembrato con la testa già a Barcellona. Speriamo che sia così fino alla fine…