L’Inter ha chiuso l’accordo con Socios, che sarà il nuovo main sponsor: nelle casse nerazzurre finiranno più di venti milioni di euro a stagione
Dopo ventisei anni di Pirelli l’Inter è pronta a ufficializzare l’inizio di una nuova era. I nerazzurri inizieranno la stagione 2021/22 con un nuovo main sponsor, che comparirà sulle maglie dei campioni d’Italia, teoricamente, a partire dalla tournée in Florida. Teoricamente perché, dopo il forfait dell’Arsenal, anche la partecipazione dei nerazzurri è a rischio.
L’accordo con Socios.com dovrebbe essere ufficializzato oggi (21 luglio, ndr) e dovrebbe portare nelle casse dell’Inter più di venti milioni di euro a stagione. Meno dei trenta che voleva la dirigenza, ma comunque il doppio rispetto a quanto incassato con Pirelli nell’ultima stagione. La cifra di trenta milioni dovrebbe essere raggiunta grazie al back sponsor Lenovo, che inietterà nella società nerazzurra cinque milioni più bonus, e allo sponsor di manica, ancora da definire.
Inter al terzo posto in Italia grazie a Socios.com
Inter, a breve l’annuncio di Socios: ecco quanto guadagneranno i nerazzurri
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, due squadre inglesi su Colley. Asta per Ferrero?
Socios.com lancia l’Inter in una dimensione nuova. I nerazzurri, sulla carta, sarebbero al terzo posto per ricavi dagli sponsor dietro alla Juventus (45 milioni da Jeep) e Fiorentina (25 da Mediacom), ma in realtà è prima senza contare le parti correlate. Sia Jeep che Mediacom, infatti, appartengono alle stesse proprietarie di Juventus e Fiorentina (Exor e Commisso), mentre per l’Inter Socios.com è una società esterna.
L’Inter, poi, può staccarsi anche dal Milan, che da Emirates percepisce dieci milioni all’anno a salire. Lontane, invece, le squadre più ricche d’Europa come il Real Madrid (70 milioni da Emirates) e PSG (60 da ALL).