La vittoria dello scudetto porterà nelle casse dell’Inter circa cinquanta milioni compresi i bonus: almeno nove in più rispetto alla passata stagione
La conquista del diciannovesimo scudetto fa felice la squadra e la società, ma anche le casse dell’Inter. I nerazzurri, infatti, sono pronti a incassare almeno cinquanta milioni di euro, stando agli introiti che arriveranno dalla Serie A, dalla Champions League, dagli sponsor e dalla partecipazione alla Supercoppa italiana.
Per prima cosa l’Inter incasserà 23,4 milioni dai diritti tv della Serie A: 3,6 in più rispetto alla passata stagione. A questi si aggiungono poi i dieci milioni di market pool derivanti dalla Champions League, 2,5 più dell’anno scorso. Dalla Champions entreranno anche i trenta milioni dati per la partecipazione, che, quindi, non scaturiscono dalla vittoria dello scudetto.
Con lo scudetto ecco i bonus della Supercoppa e i soldi degli sponsor
Inter, i bonus scudetto aiutano Suning: in arrivo almeno 50 milioni
LEGGI ANCHE Sampdoria, Tonelli sta con Claudio Ranieri. Le sue parole
Il titolo garantisce anche la partecipazione alla Supercoppa italiana. Se si giocherà in Arabia per la terza volta scatterà il bonus di 3,4 milioni a ogni finalista, se, invece, si resterà in Italia è pronto un milione di euro. Infine tocca ai bonus degli sponsor.
La parte maggiore dei 15 milioni derivanti dalle partnership sarà quella di Pirelli, che pagherà dodici milioni. Ci sono poi circa 400.000 di Credit Agricole e 100.000 di ManPower. I restanti 2,5 milioni verranno poi pagati da altri sponsor nerazzurri, che faranno felici la società.