Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Club Doria 46
    • HOME
    • NEWS
    • CALCIOMERCATO
    • CESSIONE SAMPDORIA
    • PAGELLE
    • MOVIOLA DEL CLUB
    • INTERVISTE
      • ESCLUSIVE
    • FUORI CAMPO
    • SOCIAL
    • MAGAZINE
    Club Doria 46
    Home»News»Ingressi separati e spogliatoi più larghi: il Covid-19 cambia il Ferraris
    News

    Ingressi separati e spogliatoi più larghi: il Covid-19 cambia il Ferraris

    Genoa e Sampdoria stanno organizzando i lavori per mettere il Ferraris a norma di Covid: il tempo per i lavori inizia a stringere
    Matteo PalmisanoBy Matteo Palmisano23 Maggio 2020Updated:23 Maggio 2020
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram
    coronavirus serie A Ferraris tifosi
    CONDIVIDI!
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    Genoa e Sampdoria stanno organizzando i lavori per mettere il Ferraris a norma di Covid: il tempo per i lavori inizia a stringere

    Le nuove norme sanitarie dovute all’emergenza Covid 19 obbligano Genoa e Sampdoria a effettuare lavori di restyling al Ferraris. Con la ripresa prevista il 13 o il 20 giugno, non c’è molto tempo e i lavori vanno svolti in fretta. Il manager dello Stadio Matteo Sanna, con la collaborazione dell’architetto Roberto Burlan, sta valutando come modificare l’impianto.

    Il punto più critico riguarda gli spogliatoi. Al momento in quelli del Ferraris non è possibile rispettare la distanza di un metro e mezzo. Pertanto bisognerà abbattere qualche muro per allargare lo spazio. Dovranno essere ampliati anche lo stanzino per l’antidoping, la sala Var, che sarà spostata, e quella per i massaggi. Considerando che si tratta di lavori temporanei, che non hanno a che fare con il vero progetto di restyling, ogni mossa dovrà essere valutata con grande attenzione.

    LEGGI ANCHE Ripresa Serie A, la Lega si spacca: le piccole sfidano le grandi

    Le panchine verranno allargate, come già successo negli stadi della Bundesliga, e l’accesso al campo sarà attraverso due porte poste di fianco alle panchine e sempre aperte.

    Sono poi previsti due ingressi diversi allo stadio, uno lato spogliatoi e uno lato tribuna, con fotocamere termografiche per registrare la temperatura. Alcune porte, invece, per evitare contatti con le maniglie, saranno smontate e a fianco di quelle che resteranno saranno disposti dispenser per gel disinfettanti.


    Share. Facebook Twitter WhatsApp Telegram

    POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

    sampdoria marvin cuni

    Sampdoria: ripresa immediata a Bogliasco, ma domenica sarà riposo. Marvin Çuni ancora a parte: il report

    13 Dicembre 2025

    Verso Padova-Sampdoria: Matteo Andreoletti vince a Reggio Emilia, ritrova il Papu Gomez, ma perde un titolare

    13 Dicembre 2025

    Reggiana-Sampdoria Primavera, Ciccio Pedone perde lo scontro diretto. E ora si rischia una nuova retrocessione. La classifica

    13 Dicembre 2025
    News Calcio ANSA
    • Calcio: Palladino, 'Scamacca aveva 38 di febbre, è stato molto bravo'
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-12-13
    • Doppietta di Scamacca al Cagliari e all'Atalanta passa la paura
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-12-13
    • Serie A: impresa Lazio, in 9 contro 11 vince a Parma
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-12-13
    • L'Atalanta batte il Cagliari 2-1 con una doppietta di Scamacca CRONACA e FOTO
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-12-13
    • L'Atalanta batte il Cagliari, doppietta di Scamacca
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-12-13




    img-editoriali-doria
    Facebook X (Twitter) Instagram
    • CHI SIAMO
    • LAVORA CON NOI
    • CONTATTACI

    www.clubdoria46.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano - aut. num. 85 del 7.7.2025

    Direttore Responsabile: Luca Uccello

    Il marchio U.C. Sampdoria è di esclusiva proprietà di Unione Calcio Sampdoria

    Email: [email protected]

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.