skip to Main Content

Indice di liquidità, la Sampdoria si iscriverà al campionato. Il punto

di Luca Uccello
Calciomercato Sampdoria Ingaggi Gennaio

L’indice di liquidità non preoccupa la Sampdoria. Lo 0,5 è un indice raggiungibile e che non impedirà di iscriversi al prossimo campionato…

La Gazzetta dello Sport è preoccupata. La Repubblica qualche settimana fa sbatteva la Sampdoria in prima pagina parlando di situazione finanziaria complicata che avrebbe impedito al club di Corte Lambruschini di potersi al prossimo campionato di Serie A. Non è così per fortuna. La soluzione c’è e non è impossibile. Ma andiamo per gradi.

Di sicuro anche la Sampdoria, come tutti i club di Serie A, non condividono in un momento di grande difficoltà economica e non solo per il calcio, l’aver imposto un indice così elevato. Ma questo come detto non impedirà la Sampdoria di rispettare il nuovo indice di liquidità.

Basterà una cessione per rientrare nell’indice di liquidità…

Indice di liquidità, la Sampdoria si iscriverà al campionato. Il punto

LEGGI ANCHE Indice di liquidità, la Gazzetta dello Sport preoccupata per la Sampdoria…

LEGGI ANCHE Calciomercato Napoli, colpo a sorpresa di De Laurentiis: preso Kvaratskhelia. I dettagli

Da quanto siamo riusciti ad apprendere la Sampdoria al 31 dicembre 2021 rientrava perfettamente nel coefficiente indicato oggi dalla Figc come tassativo per proseguire con l’iscrizione al massimo campionato di Serie A.

E oggi? La Sampdoria è vicino allo 0,5. Ma la riclassificazione è ancora in corso e il dato definitivo si avrà solo per la metà di maggio. Ma nel caso in cui la società blucerchiata fosse al di sotto dello 0,5, basterebbe la cessione di un giocatore entro la data del prossimo 22 giugno. Una cessione in Italia, di un importo non particolarmente significativo.



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.


© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it

error: Content is protected !!