Indagine Ferrero e Concordato Farvem: la clamorosa intercettazione svelata dal Corriere di Calabria conferma i collegamenti tra le società calabresi e quelle romane
Chiuse le indagini nei confronti di Massimo, Vanessa e Giorgio Ferrero nonchè di altri indagati (Arresto Ferrero, chiuse le indagini: tutti i nomi coinvolti) emergono ulteriori collegamenti tra le vicende calabresi e i concordati Farvem e Eleven Finance in cui è inserita la Sampdoria tramite il trust Rosan.
Il Corriere di Calabria svela alcune clamorose intercettazioni di Massimo Ferrero.
La Maestrale è chiusa?…perché volevo fa un unico pagamento…così pagavo e mi levavo dal cazzo!
Il commercialista con cui è al telefono l’ex presidente della Sampdoria, si mostra preoccupato
C’è una posizione che non troviamo le carte. La posizione è che ad un certo punto le carte di Farvem, si perdono nella notte dei tempi e non esiste più la contabilità. Ed è la posizione del prestito di Cariparma effettuato a Farvem
Indagine Ferrero e Concordato Farvem: la clamorosa intercettazione
Nel corso della telefonata il Viperetta spiega al suo interlocutore la questione del prestito ottenuto e i vari passaggi di denaro:
Te lo dico in tre parole, parliamo di 13/14 anni fa. Io chiedo 7 milioni e 600mila euro per i palazzi Farvem (…) da lì mi fanno mettere altri soldi a garanzia. Un po’ di anni dopo questi soldi che facevano: li mettevano un po’ a garanzia a Farvem, da Farvem li spostavano e li mettevano a Blu, da Blu li spostavano ad Ellemme
LEGGI ANCHE Sampdoria a processo per il caso “Plusvalenze”: il comunicato
Praticamente il sistema di “cassa comune” che il dott. Sergio Sorace ci aveva illustrato in un’intervista esclusiva lo scorso dicembre ( Intervista a Sorace (curatore Ellemme): cessione Sampdoria in pericolo)
Sorace è il curatore fallimentare di Ellemme, una delle società calabresi della famiglia Ferrero. Dalle sue indagini è partita l’inchiesta della Procura di Paola. Ecco come ci aveva spiegato la situazione qualche mese fa:
Che idea si è fatto della complessiva vicenda?
Guardi, lo schema che avevo ricostruito e che poi è stato verificato dagli inquirenti si basa su un sistema di cassa comune tra le società. Spostando continuamente denaro da quelle messe meglio a quelle messe peggio. Ellemme e la Sampdoria erano quelle messe meglio. Anche Eleven Finance fino ad un certo momento…
.Tornando alle ultime intercettazioni e all’impianto accusatorio della Procura, Massimo Ferrero avrebbe un ruolo centrale nel sistema del cosiddetto Gruppo Ferrero. A chi gli chiede di cosa si occupino i suoi famigliari all’interno delle aziende , la sua risposta è netta.
Ruolo che hanno? Nessuno!! Ferrero punto!
Resta da capire se il concordato Farvem può subire rallentamenti ulteriori dagli sviluppi dell’inchiesta della procura di Paola, alla luce dei collegamenti che stanno emergendo.
E di conseguenza anche la cessione della Sampdoria…
PER APPROFONDIRE
DOCUMENTO- Arresto Ferrero e Sampdoria, un altro collegamento: aveva ragione Sorace…
Intervista a Sergio Sorace, curatore di Ellemme e per qualcuno il “salvatore” della Sampdoria