Ecco per quali squadre ci calcio tifano imprenditori e manager Italiani, ovviamente c’è anche la Sampdoria
E’ sempre divertente scoprire per quali squadre di calcio tifano, o simpatizzano, vip e personaggi importanti. Questa volta ci ha pensato il portale Calcio&Finanza, che ha svelato le fedi sportive di imprenditori e manager nostrani.
Ovviamente Juventus, Inter e Milan guidano questa particolarissima statistica. Le squadre che vantano più tifosi in Italia e tra questi ovviamente ci sono anche personaggi davvero molto influenti, tra cui anche ex presidenti e proprietari delle tre società. E non è difficile vederli sugli spalti durante le partite di campionato e non solo.
LEGGI ANCHE Concordati Ferrero, ecco le prossime tappe
Imprenditori e manager italiani, chi tifa Sampdoria?
Alcuni esempi? Alessandro Profumo, amministratore delegato di Leonardo, Mario Polegato, presidente di Geox e Carlo Cimbri, ad di Unipol tifano Inter.
Renzo Rosso, fondatore della casa di moda Diesel, Guido Barilla e Claudio Costamagna, ex manager Goldman Sachs ed ex presidente Cassa Depositi e Prestiti, sono sostenitori del Milan.
Mentre Flavio Briatore, Carlo Pignatelli, imprenditore e stilista, e Giuseppe Lavazza, sono sostenitori della Juventus.
C’è anche la Sampdoria però, inutile dire che si parte dalla famiglia Mantovani. I figli, Enrico in testa , dell’ex e indimenticato presidente dello storico scudetto sono rimasti tifosi blucerchiati. Così come Edoardo Garrone, presidente di ERG e presidente del club blucerchiato dopo la scomparsa del padre Riccardo.
Non ci sono soltanto gli imprenditori che hanno guidato in passato la società di Corte Lambruschini. Anche Lelio Alfonso, responsabile della sede di Milano di Comin and Partners, è un tifoso della Sampdoria.