Il pagellone della Sampdoria a centrocampo: dalla sorpresa di Yepes-Laut al mistero Panada passando per Kasami e Vieira…
Il pagellone continua con il centrocampo. Ogni giocatore un voto e un giudizio. Chissà se la penserete come me anche qui, in mezzo al campo…
RONALDO VIEIRA
Una sorpresa. La più bella sorpresa della stagione. Risolto i problemi fisici Ronaldo è tornato a essere il giocatore che a Leeds rimpiangono ancora oggi. Un centrocampista di rottura, grande rottura di balle per tutti. Un centrocampista moderno a tutto campo capace anche di costruire e arrivare a concludere verso la porta. Peccato per l’ennesimo infortunio…
VOTO 7
KRISTOFFER ASKILDSEN
Non è un giocatore di Serie A. Ma forse nemmeno da Serie B. Da quando è arrivato a Genova non è mai riuscito a scaldarmi il cuore. Eppure le occasioni non gli sono mai mancate. Per la cronaca a Bogliasco per la prima volta ha messo piede cinque anni fa. Insomma…
VOTO 5
MATTEO RICCI
Voglio dargli ancora fiducia. Perché partire rincorrendo non è semplice. E a lui tra infortuni, aspettative disattese, pressioni senza contare l’esplosione di Yepes, le cose a Genova non sono andate benissimo. Certo ora tocca a lui però darsi una mossa. Perché fin qui non ha fatto vedere niente. Ma proprio niente. Per cui il voto non può essere altro che altamente negativo…
VOTO 4
VALERIO VERRE
Ci risiamo. Io ogni anno mi illudo che Valerio prenda in mano la squadra e la trascini. Dove decida lui. Invece continua a inciamparsi, a perdere occasioni su occasioni sbagliando partite e atteggiamento. C’è un problema. Un grosso problema che ora solo il mercato potrebbe risolvere. Bisogna salutarci ancora, dirsi addio. Certo il problema è sempre lo stesso: chi se lo piglia? Ingaggio alto, rendimento basso.
VOTO 4
LEONARDO BENEDETTI
Non l’abbiamo mai visto. Ora potremmo finalmente giudicarlo. Ammirarlo e applaudirlo. Sicuramente un giocatore come lui ci è mancato e tanto!
VOTO NG
Il pagellone della Sampdoria, il centrocampo: Kasami una risorsa, Panada da inchiesta…
Il pagellone della Sampdoria, dalla sorpresa Yepes-Laut al mistero Panada
LEGGI ANCHE Il pagellone della Sampdoria, da Stankovic alla difesa…
PAJTIM KASAMI
L’avevo, l’avevamo giudicato male. Molto male. Come un giocatore finito, inutile. Un parametro zero sbagliatissimo da prendere. Soldi buttati via. E invece no. Mea culpa. Pajtim è un giocatore di categoria. Un giocatore che ha giocato nell’Europa che conta. Per la Serie B è un lusso. E noi ce lo stiamo godendo. Unico errore quella stupida gomitata che influisce, eccome, sul giudizio di questo inizio di stagione…
VOTO 6,5
LORENZO MALAGRIDA
Il ragazzo cresciuto a pane e Sampdoria non può essere giudicato. Non ha mai giocato. Tante panchine, qualche problemino fisico. Pirlo lo lancerà come ha fatto con tanti altri nostri ragazzi? Speriamo di sì!
VOTO NG
La vera, grande sorpresa di questa Sampdoria di Andrea Pirlo. Fare paragoni con il Maestro è provocatorio, quasi un’eresia. Ma il ragazzo sta imparando il ruolo. Bisogna riconoscere a Roberto D’Aversa di aver visto lungo. Non come il bidello Giampaolo che non lo voleva tra i grandi. Oggi Yepes-Laut è un regista fatto ma non ancora finito. E con Pirlo può solo che migliorare e tanto. Il paragone con Torreira? Superato, decisamente…
VOTO 7,5
STEFANO GIRELLI
A Lecco lo descrivono ancora come un mastino. A Genova sembra più un cagnolino da compagnia per la panchina… VOTO 4
SIMONE PANADA
Una marketta riuscita malissimo…
VOTO 3