Parla l’allenatore del Cagliari, Leonardo Semplici, anche della Sampdoria e di mister Claudio Ranieri. Ecco che cosa ha detto
Si avvicina Sampdoria-Cagliari, gara della ventiseiesima giornata di Serie A che mettere l’una contro l’altra la squadra di Claudio Ranieri e quella di Leonardo Semplici. Proprio il tecnico rossoblù ha parlato della prossima partita al Ferraris e dei blucerchiati.
Complimenti a Ranieri e alla Sampdoria, Semplici non sottovaluta il prossimo avversario. Anche se ha tutta l’intenzione di replicare quanto di buono atto con il Bologna nell’ultimo turno infrasettimanale del campionato. Il Cagliari inoltre arriva al match dopo due vittorie consecutive, 6 punti che hanno rilanciato la squadra del presidente Giulini nella corsa salvezza. Ecco cosa ha detto il tecnico:
La Sampdoria è una squadra di valore che lavora con lo stesso tecnico ormai da un anno e mezzo. Dal centrocampo in su sono molti forti, ma in generale hanno davvero delle buone individualità, calciatori di qualità. Inoltre giocano di collettivo, per noi sarà una gara difficile contro di loro.
Per quanto riguarda noi, invece, dobbiamo dare continuità a dopo le ultime prestazioni, quello che abbiamo giù fatto non conta. i 6 punti? Ci devono dare più coraggio per quello che vogliamo fare.
LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, Parodi: nessuna conferma, decisivi i concordati
Il modello Sampdoria? Leonardo Semplici lo vuole a Cagliari
Poi mister Semplici ha risposto alla domanda sempre sui blucerchiati e se la squadra di Ranieri può essere un modello per questo Cagliari, visto quanto fatto l’anno scorso:
Certamente, nella passata stagione Ranieri ha fatto davvero un ottimo lavoro, noi oggi stiamo vivendo quello che è successo a loro un anno fa. Spero davvero di poter replicare quanto fatto dalla Sampdoria, spero il nostro risultato sia uguale al loro, a fine stagione.
La formazione che scenderà in campo dal primo minuto al Ferraris:
per la formazione non ho deciso, deciderò domani mattina dopo aver parlato con preparatori e staff medico, penso di fare un paio di cambi ma voglio dare continuità a questa formazione.
Saranno fondamentali i cambi, dovranno essere il nostro valore aggiunto, la mia intenzione è valorizzare le caratteristiche dei miei ragazzi. Le palle alte? la Sampdoria è una squadra fisica, noi cercheremo di avere una circolazione palla ancora migliore rispetto al Bologna.