Le voci di mercato sulle Sampdoria, così come per le altre squadra, non si è mai fermato. Ecco le date della prossima finestra estiva
La fine del campionato è prevista a luglio, quelle delle coppe europee ad agosto. Poi ci sarà la pausa, le vacanze. Il mercato, invece, che comincerà a metà settembre e finirà a ottobre, poco prima dell’inizio della nuova stagione…
Il calcio ricomincia, si torna in campo. Si deve finire una stagione, assegnare lo scudetto, una Champions League. Poi ci sarà il mercato. Il suo inizio? Dal primo settembre al 5 ottobre, 35 giorni di trattative serrate. Un mese abbondante di calciomercato per rinforzare la propria squadra. Un mercato che per la Sampdoria, e non solo, a dire il vero è già cominciato…
LEGGI ANCHE: Sampdoria: ecco tutto il calendario della ripartenza
Sondaggi, richieste di informazioni, primi colloqui e prime offerte che però non potranno essere ufficializzati prima di settembre…
Un mercato stravolto come tutto: dal 1 giugno al 31 agosto ci sarà la possibilità di sottoscrivere accordi preliminari coi calciatori, per permettere alle società di non subire passivamente eventuali accordi di federazioni con il mercato aperto (Germania e Francia gli esempi principali).
Nel frattempo le società con giocatori in prestito o con diritto di riscatto hanno già cominciato a trattare un eventuale rinnovo o prolungamento dell’accordo. Insomma un mercato anticipato, che coinvolge anche la Sampdoria di Massimo Ferrero.