Maya Yoshida: il lockdown e gli obiettivi con la Sampdoria. Il calciatore si è confidato ai microfoni di Espn, ecco che cosa ha detto…
Ai microfoni di Espn MayaYosida, calciatore della Sampdoria, in prestito dal Southampton, ha parlato del periodo passato in lockdown e dei blucerchiati, pronti per la ripartenza della Serie A:
“Il lockdown è stato un momento davvero difficile, diversi miei compagni sono risultati positivi, adesso però tutto sembra essere superato”. Il giapponese ha poi continuato parlando degli obiettivi della Sampdoria: “Per noi non è cambiato nulla rispetto a prima dello stop, a livello di calcio. Il nostro obiettivo è la salvezza, ho accettato di venire a Genova per portare la mia esperienza e cercherò di essere prezioso per il mister. Voglio mettere più minuti nelle gambe rispetto a quelli fatti con il Southampton, fino alla finestra invernale di mercato”.
LEGGI ANCHE: Sampdoria, un difensore infiamma il Derby di mercato
Maya Yoshida ha rivelato anche alcuni motivi del suo trasferimento a Genova: “Per la Sampdoria rappresenta una nuova sfida, credo che magari aver avuto Alberto Zaccheroni come allenatore in nazionale mi abbia influenzato. Anche aver visto alcuni calciatori giapponesi in Serie A, mi ha spinto ad accettare questa sfida. Spero di aiutare la Sampdoria e di arrivare a buoni risultati per me e tutto il calcio giapponese”.
Yoshida è arrivato alla Sampdoria nella finestra invernale di mercato e con i blucerchiati è sceso in campo soltanto in un’occasione, prima dello stop a causa del Coronavirus. Mister Ranieri però potrebbe inserirlo nell’inedita difesa a tre, vera e propria novità blucerchiata di questo finale di stagione. Il riscatto del giocatore, dal Southampton, passa anche dalla salvezza…