L’italianissimo Andrea Radrizzani presidente del Leeds United appena promosso in Premier League ha provato ad acquisire precedentemente la Sampdoria.
Il signor Andrea Radrizzani ha appena riportato il Leeds United in Premier League dopo sedici anni di alti e bassi. Un ritorno tra i grandi voluto fortemente, programmato a cominciare dall’allenatore in panchina, dalla scelta di Marcelo Bielsa.
Una vittoria personale la sua, quella di un uomo di 46 anni, imprenditore milanese, titolare di una società di gestione di diritti sportivi internazionali, che voleva fortemente entrare nel mondo del calcio. Voleva anche restare in Italia. Ma non ci è riuscito dopo averci provato con la Sampdoria.
LEGGI ANCHE Calciomercato, Sampdoria perso un obiettivo
Il Leeds vola. Il suo presidente voleva la Sampdoria!
Radrizzani non precisa i tempi, ma alla Gazzetta dello Sport conferma che “ci furono contatti con la Sampdoria, prima del Leeds, poi il Bari, ma non c’erano i tempi giusti”.
Radrizzani è arrivato al Leeds nel gennaio 2017, affiancando Massimo Cellino con una quota del 50% e rilevando l’intero pacchetto azionario il 23 maggio successivo. L’approccio di Radrizzani alla Sampdoria dovrebbe risalire intonro al 2016, quando la squadra passata da Zenga e Montella aveva evitato la retrocessione solo a fine campionato. A quell’epoca Massimo Ferrero non aveva ancora immaginato di essere costretto a cedere la società…