Facebook Twitter Instagram
    Club Doria 46
    • HOME
    • NEWS
    • CALCIOMERCATO
    • CESSIONE SAMPDORIA
    • PAGELLE
    • MOVIOLA DEL CLUB
    • INTERVISTE
      • ESCLUSIVE
    • FUORI CAMPO
    • SOCIAL
    • MAGAZINE
    Club Doria 46
    Home»Altri Club»Danilo Iervolino (presidente Salernitana) indagato per frode fiscale: i dettagli
    Altri Club

    Danilo Iervolino (presidente Salernitana) indagato per frode fiscale: i dettagli

    Danilo Iervolino (presidente Salernitana) indagato per frode fiscale: i dettagli sul fascicolo aperto dalla Procura di Napoli
    Gabriele FrassanitoDi Gabriele Frassanito14 Marzo 2022
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram
    ervolino presidente salernitana indagato
    CONDIVIDI!
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    Danilo Iervolino (presidente Salernitana) indagato per frode fiscale: i dettagli sul fascicolo aperto dalla Procura di Napoli

    Possibili guai in vista per il presidente della Salernitana Danilo Iervolino. Il “salvatore” del club campano e neo editore del settimanale L’Espresso è indagato dalla Procura di Napoli.

    I sostituti procuratori Daniela Varone e Sergio Raimondi, sotto la supervisione del procuratore aggiunto Rosa Volpe, hanno chiesto una proroga dei termini per le indagini. Come riporta il Fatto Quotidiano, i magistrati  contestano all’imprenditore una presunta dichiarazione fiscale fraudolenta.

    Danilo Iervolino (presidente Salernitana) indagato per frode fiscale: i dettagli

    Continua il quotidiano diretto da da Marco Travaglio:

    Il fascicolo è nato in seguito all’esito di alcuni accertamenti dell’Agenzia delle Entrate risalenti alle dichiarazioni fiscali di diversi anni fa. L’avviso di proroga, come è prassi, fornisce agli indagati pochissimi elementi utili a ricostruirei dettagli dell’accusa.

    Quasi sempre, come in questo caso, si limita a indicare il titolo di reato. L’indagato ha la facoltà di op porsi alla proroga e chiedere al Gip lo stop dell’inchiesta, per accelerarne la conclusione: ma lo può fare solo “al buio” senza poter accedere agli atti.

    Gli inquirenti partenopei hanno iscritto lervolino nel registro degli indagati perché interpretano sfavorevolmente alcune condotte fiscali dell’imprenditore, finalizzate a ridurre di qualche milione di euro l’imponibile. I legali di Iervolino, il professore Giuseppe Saccone e l’avvocato Nicola Quatrano, sono invece sicuri di poterne dimostrare l’innocenza, e la correttezza delle informazioni riportate in dichiarazione.

    Come precisa il Fatto, il presidente della Salernitana potrà replicare alle accuse mosse eventualmente chiedendo di essere sentito dai PM titolari dell’inchiesta, per ottenere in tempi rapidi l’archiviazione.

    Iervolino peraltro è già stato indagato – e archiviato – dalla procura partenopea, che lo aveva accusato di corruzione insieme ad altre dieci persone. Posizioni tutte archiviate.


    Condividi. Facebook Twitter WhatsApp Telegram

    POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

    pescara baldini ternana serie bkt

    Serie Bkt, Silvio Baldini lascia il Pescara: non sento più la magia. Chi sarà il prossimo allenatore?

    20 Giugno 2025
    Sampdoria Andrea Radrizzani

    Cessione Monza, niente da fare per Andrea Radrizzani. La nuova proprietà è…

    18 Giugno 2025
    brescia serie bkt lubrano sampdoria agenzia entrate

    Brescia, la Curva Nord: difendiamo la nostra storia. Il comunicato

    17 Giugno 2025
    News Calcio ANSA
    • Mondiale Club: Juventus-Wydad Casablanca 4-1
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-06-22
    • Europei U.21: Gattuso 'diamo più chance ai giovani'
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-06-22
    • Vieri: 'Gattuso trasmetterà all'Italia tutta la sua forza'
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-06-22
    • Mondiale Club: Lautaro 'importante vincere, col River speciale'
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-06-22
    • Mondiale club: Tudor 'Elkann presenza costante, dà energia'
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-06-22




    img-editoriali-doria
    Facebook Twitter Instagram
    • CHI SIAMO
    • LAVORA CON NOI
    • CONTATTACI

    ClubDoria46 è di proprietà esclusiva di Luca Uccello

    Email: [email protected]

    Direttore Editoriale: Luca Uccello

    Il marchio U.C. Sampdoria è di esclusiva proprietà di Unione Calcio Sampdoria

    Digita qui sopra e premi Enter per cercare. Premi Esc per annullare.