skip to Main Content

Icardi chiede la cessione al PSG: torna in Serie A per ritrovare il sorriso?

di Valerio Sabatini
Francia Ligue 1

L’ex Sampdoria Mauro Icardi vuole scappare da Parigi, ha chiesto la cessione al PSG e potrebbe esserci ancora la Serie A nel suo futuro

Ha nostalgia dell’Italia Mauro Icardi e la sua esperienza francese è tutt’altro che da ricordare. Deluso da Parigi e dal Paris Saint-Germain, sono lontani i tempi dell’Inter quando segnava a raffica ed era il capitano della squadra nerazzurra, prima delle incomprensioni con Luciano Spalletti.

Sono lontani anche i tempi della Sampdoria per l’argentino, quando era considerato un enfant prodige visti i suoi 11 goal in 33 presenze blucerchiate, dal 2011 al 2013. Un’altra stagione da comprimario in Ligue 1, non era titolare con Thomas Tuchel, non lo è diventato con l’arrivo di Mauricio Pochettino sulla panchina dei francesi.

Vuole cambiare squadra Maurito e le sue intenzioni le avrebbe manifestate chiaramente, secondo quanto riporta ‘L’Equipe’. Vuole andarsene, lo ha comunicato alla dirigenza del PSG e i suoi agenti, moglie compresa, sono già al lavoro per una nuova destinazione.

A chi piace Maurito?

Icardi chiede la cessione al PSG: torna in Serie A per ritrovare il sorriso?

LEGGI ANCHE CLAMOROSO Sampdoria – Ranieri prima alternativa a De Zerbi

Una nuova squadra dove tornare protagonista, com’era in Serie A e proprio l’Italia potrebbe essere ancora nel suo destino. Juventus, Milan e Roma, infatti, sono le tre squadre accostate di recente all’argentino. Arrivato in Francia nell’estate 2019 in prestito con opzione di acquisto dall’Inter e il Paris Saint-Germain lo aveva riscattato per 55 milioni l’estate scorsa.

Con la felicità è calato anche il rendimento di Maurito. Solo 12 goal e 6 assist fin qui, in 26 partite disputate tra campionato, coppa nazionale e Champions League.

Undici partite da titolare nella Ligue 1, entrando 8 volte dalla panchina, le altre? Diciassette turni saltati per i vari infortuni che non lo hanno mai abbandonato. Quattro le presenze nelle coppe nazionali e 3 apparizioni in Champions League.

Tanti i problemi fisici che lo hanno condizionato questa stagione e un sorriso che è stato smarrito. Emblematica la semifinale di ritorno della Champions con il Manchester City. Un corpo estraneo rispetto al resto della squadra e un calciatore che è sembrato triste e svogliato.

Servirà in ogni caso una grande offerta, perché Mauro ha 24 anni e un contratto in scadenza nel 2024. Il Paris Saint-Germain è sì disposto a cederlo, ma non a regalarlo.



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.



© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it

error: Content is protected !!