L’infortunio di Ernesto Torregrossa tiene in apprensione la Sampdoria, un nuovo possibile lungo stop dalle parti di Bogliasco
Lo avevamo riportato, non ci sarà Ernesto Torregrossa domenica prossima allo stadio Ferrarsi contro l’Atalanta. L’attaccante a Bogliasco aveva già lavorato a parte e il suo iter di recupero precede al ‘Gloriano Mugnaini’, con lavoro specifico in piscina.
Ne avrà per almeno due settimane Ernesto Torregrossa e la Sampdoria perde la sua punta per infortunio, per tre partite, o forse di più. Messo k.o. da un problema muscolare al polpaccio della gamba destra.
Non una stagione fortunata per il reparto avanzato blucerchiato dal punto di vista degli infortuni. Manolo Gabbiadini ha saltato tutta la preparazione estiva, per giocare soltanto due spezzoni di gara a inizio campionato con il Benevento nella seconda giornata del campionato e poi con Torino e Milan, alla nona e alla decima. Con i rossoneri un nuovo stop e poi la decisione di operarsi per rimuovere un’ernia inguinale.
LEGGI ANCHE Sampdoria e Atalanta le due facce delle plusvalenze
I muscoli di cristallo della Sampdoria: l’ultimo è Torregrossa. Lungo stop?
Tornato tra i convocati soltanto nelle ultime giornate, Fiorentina e Lazio, non ha però ancora messo piedi in campo. Potrebbe succedere con l’Atalanta, domenica prossima.
Inizio di stagione complicato anche per Keita Balde, che non si è potuto allenare al meglio in estate causa Covid e poi anche lui ha accusato un problema muscolare che gli ha fatto saltare sei partite. Il peggio però per il senegalese è alle spalle, dato che ha giocato le ultime otto gare consecutivamente, mettendo a segno anche 4 goal.
Ora si è fermato Torregrossa e molto probabilmente non ci sarà per le prossime tre gare con Atalanta, Derby e Cagliari, ma il suo stop potrebbe essere anche più lungo. L’ex Brescia è in forte dubbio anche per la sfida del 14 marzo con il Bologna. Difficile poi che Sir Claudio voglia rischiarlo, per evitare ricadute.
Il suo ritorno è previsto per la seconda metà di marzo, per la partita del 21 con il Torino. O per quella successiva, addirittura il 3 aprile con il Milan.


