Serie A, salta la quarta panchina: ufficiale l’esonero di Cioffi dalla panchina dell’Hellas Verona. Ecco chi prenderà il suo posto
Altra giornata di Serie A altra panchina che salta. Dopo l’esonero di Marco Giampaolo con la Sampdoria all’ottava partita di campionato, la nona è stata fatale a Daniele Cioffi, che lascia la guida dell’Hellas Verona. La sconfitta contro la Salernitana, arrivata al minuto 95 con un goal di Boulaye Dia, ha sancito il quarto esonero nel massimo campionato italiano.
Cioffi lascia la guida degli scaligeri dopo aver ottenuto appena 5 punti, risultato di 6 sconfitte, 2 pareggi e una sola vittoria. Contro chi ha rimediato l’unico successo l’ormai ex allenatore dell’Hellas Verona? Proprio contro la Sampdoria, nella partita terminata 2-1 per i gialloblù al Bentegodi. Adesso invece i veronesi avevano inanellato una striscia di 4 sconfitte consecutive, che ha indotto il patron Maurizio Setti a cambiare.
Hellas Verona, Cioffi esonerato: Diego Lopez il prescelto per sostituirlo
Hellas Verona, ufficiale l’esonero di Cioffi: scelto il sostituto
LEGGI ANCHE Sampdoria, Ferrero e i filtri di Garrone? La ricostruzione di Roberto Albisetti
L’Hellas Verona ha esonerato il tecnico con un comunicato ufficiale in cui ringrazia Cioffi per il lavoro svolto. Si tratta del terzo allenatore in poco più di una stagione per gli scaligeri, contando Eusebio Di Francesco (sollevato dall’incarico dopo 3 giornate) e Igor Tudor. Adesso arriverà anche il quarto tecnico, che dovrebbe essere Diego Lopez.
L’ex allenatore del Cagliari è il prescelto dell’Hellas Verona per guidare la panchina del club fino a fine stagione. Salvo ripensamenti, l’ufficialità dovrebbe arrivare anche in serata e poi potrà gestire il primo allenamento a partire da domani. Ora alla lista di Marco Giampaolo, Sinisa Mihajlovic e Giovanni Stroppa si aggiunge pure Cioffi.