skip to Main Content

Hellas Verona, errori arbitrali contro la Sampdoria? Cioffi sta con gli arbitri. Le parole

di Francesco Tonelli
Pagelle Sampdoria Lazio

Verso Hellas Verona-Sampdoria, Cioffi non si esprime sugli sfavori arbitrali ai danni dei blucerchiati. Ma si schiera dalla parte dei direttori di gara…

In queste prime giornate di Serie A sono tante le polemiche sollevatesi dall’ambiente della Sampdoria a causa dei torti arbitrali più o meno evidenti subiti dalla squadra. In particolare contro l’Atalanta (arbitro il signor Dionisi) e contro la Lazio (direttore di gara Aureliano), i blucerchiati hanno avuto parecchio da protestare, con prove a favore che dimostrano come in alcuni episodi le decisioni abbiano sfavorito la squadra di Marco Giampaolo. 

Tutto questo è stato fatto osservare a Gabriele Cioffi, tecnico dell’Hellas Verona che sarà il prossimo avversario della Sampdoria alle ore 18:00 di domenica 4 settembre, allo stadio Bentegodi. All’allenatore gialloblù è stato chiesto un parere riguardo a questa situazione, anche in vista di alcuni timori che magari questa situazione non possa nuocere alla sua squadra. La sua risposta, in conferenza stampa, è stata questa:

Non commento: il lavoro dell’arbitro è difficilissimo, è fatto di istinto, di decisioni veloci. Ho grande rispetto per loro, non credo di essermi mai lamentato finora, e confido di non farlo.

Verso Hellas Verona-Sampdoria, blucerchiati sfavoriti dagli episodi? Cioffi sta con gli arbitri

Hellas Verona, errori arbitrali contro la Sampdoria? Cioffi sta con gli arbitri. Le parole

LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Giampaolo: “Il club ha fatto ciò che poteva”

Ha preferito non esprimersi Cioffi, anche perché gli episodi riguardavano partite non del suo Hellas Verona. Ma nel suo non esprimersi l’allenatore degli scaligeri ha speso parole di conforto e vicinanza alla classe arbitrale, il cui lavoro è parecchio difficile da fare sempre al meglio. Ma non sono da soli a fischiare, c’è anche il VAR.

I direttori di gara delle partite incriminate della Sampdoria hanno avuto episodi controversi che, però, a causa anche del VAR hanno dato un esito sfavorevole ai blucerchiati. Anzi non solo sfavorevole (goal annullato e rigore non concesso), ma pure parecchio sospetti, soprattutto per l’episodio della rete non convalidata a Francesco Caputo contro l’Atalanta. Decisione contro la quale si sono schierati praticamente tutti.

Ma Cioffi ha voluto mantenere la sua neutralità, rimarcando di avere grande rispetto per gli arbitri. L’allenatore gialloblu sta con gli arbitri, che dal campo devono prendere decisioni veloci e complicate. Hellas Verona-Sampdoria sarà un’altra partita e si auspica con meno episodi controversi possibili. Anche se i blucerchiati avrebbero un credito…



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.


© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.











Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it