Vladyslav Supriaha chiede aiuto al Governo Draghi per sostenere l’Ucraina, anche militarmente, in questa guerra contro la Russia
Vladyslav Supriaha, impegnato con i compagni nella preparazione della sfida contro l’Atalanta, continua ad essere preoccupato per la situazione drammatica che sta vivendo l’Ucraina.
Dopo le rassicurazioni da parte della famiglia e con la Sampdoria, squadra e società, che si è stretta intorno lui, l’ex attaccante della Dinamo Kiev si è unito virtualmente a tutti i suoi connazionali per chiedere supporto da parte dell’Europa.
In particolare nel messaggio, rivolto direttamente al premier Mario Draghi, si chiede di adottare dure misure nei confronti della Russia, di escluderla dalla SWIFT e di supportare il suo paese natale per l’approvvigionamento delle armi.
Supriaha chiede aiuto al premier Draghi: aiuti all’Ucraina nella guerra con la Russia
Guerra Russia-Ucraina, l’appello di Supriaha al Governo Draghi
LEGGI ANCHE Guerra in Ucraina, la Polonia di Bereszysnki dice no ai play off con la Russia
Anche da Genova, Valdyslav Supriaha è vicino alla sua Ucraina e sui social rilancia l’appello dell’account ukrainefootball3.0 per chiedere al Governo Draghi il supporto dell’Italia durante questo difficile momento.
Nelle sue stories Instagram, l’attaccante della Sampdoria ha riportato anche le parole di Dmytro Kuleba, il Ministro degli Affari Esteri: “Kiev, la nostra splendida e pacifica città è sopravvissuta ad un’altra notte di attacchi da parte dell’armata russa che ha colpito anche una zona residenziale”.
Poi il messaggio prosegue. “Chiedo al mondo: isolate la Russia, espellete gli ambasciatori, rovinate la loro economia. Diciamo stop alla guerra“. La Sampdoria, intanto, si stringe intorno a lui con Ronaldo Vieira su tutti che prova ad accelerare il suo processo di inserimento nel gruppo. In attesa della prima rete in blucerchiato ed in Serie A.