La Serie B è al via e si compone la griglia di partenza, la Sampdoria di Massimo Donati dove si posiziona? L’analisi della Gazzetta dello Sport
Pronti, partenza, via. È il giorno in cui comincia la Serie B 2025/26, con Pescara-Cesena che inaugureranno il campionato. Che sarà il terzo consecutivo che disputerà la Sampdoria, dopo la salvezza insperata ai playout contro la Salernitana arrivata solo due mesi fa esatti. Sarà questa un’annata con premesse molto diverse rispetto alla scorsa, con i blucerchiati che avevano chiaramente fatto capire che l’ambizione era quella di centrare la promozione in Serie A.
Mentre per questa stagione alle porte l’obiettivo l’ha chiarito Massimo Donati, nella conferenza stampa della sua presentazione: “Partire forte ma a fari spenti“. La Sampdoria non fa proclami quest’anno, cercherà di fare il massimo cercando di rialzarsi dopo l’ultimo campionato. Ma, allo stato attuale della rosa, alla luce delle amichevoli e della Coppa Italia, dove potrebbe piazzarsi la squadra blucerchiata in questo campionato?
Serie B, la griglia di partenza: la Sampdoria di Donati può arrivare ai playoff
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Simone Pafundi può restare a lungo a Genova. La formula
Una risposta prova a darla la Gazzetta dello Sport, che ha stilato la griglia di partenza di questa Serie B. La Sampdoria non sarà protagonista della volata per i primi due posti, per i quali le candidate potrebbero essere Palermo, Monza, Venezia, Spezia e le sorprese possibili Bari e Modena.
I blucerchiati di Donati, invece, potrebbero cercare di ambire ad arrivare a uno dei posti dei playoff, alla luce di una rosa ancora non completa, scrive la Rosea, ma comunque con un centrocampo e un attacco solidi e con una lezione forte imparata dopo la scorsa stagione. La ricostruzione con la riduzione delle spese e la decisione di puntare su un allenatore alla prima esperienza in Serie B potrebbero rappresentare una sorpresa.