skip to Main Content

Mal d’attacco, servono rinforzi…

di Filippo Tudisco
Sampdoria Quagliarella Gironi Ritorno Ferrero

La Sampdoria sopravvive grazie alla difesa di Ranieri, ma gli attaccanti faticano a trovare la porta e la mancanza dei goal rende più incerta la salvezza.

L’attacco della Sampdoria è in emergenza totale e non per i componenti nella rosa a disposizione. Il problema principale dei blucerchiati in questa stagione è trovare la via del goal. Sono solo 20 le reti segnate in campionato, dato che rende la Sampdoria una delle squadre con il rendimento offensivo più basso in Europa. Addirittura è la squadra europea peggiore per goal segnati nei primi tempi. Numeri che preoccupano Claudio Ranieri che non è ancora riuscito a trovare una soluzione…

LEGGI ANCHE: Gianluca Vialli? Lasciamolo in pace…

gabbiadini esultanza

Gabbiadini rimane l’attaccante principe della squadra (per così dire) ma con soli 4 goal all’attivo in una squadra che ha praticamente perso Quagliarella, dove Caprari è più in panchina che in campo e ora pure sul mercato. E dove Rigoni e Maroni sono fuori dai giochi per ragioni diverse. L’unica nota lieta può essere Gaston Ramirez, ma le sue performance rimangono sempre incostanti alternando partite da fuoriclasse a partite in versione pulcino bagnato.

La classifica appare relativamente tranquilla, ma alla lunga questo handicap offensivo può privare alla Sampdoria punti importanti per raggiungere la salvezza il prima possibile…



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.


© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.











Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it