Giuseppe Rossi torna in Italia. Voluto fortemente dal patron americano Joe Tacopina si allenerà alla Spal pronto a debuttare in serie B.
Svincolato dal 1° gennaio scorso, dopo la sua avventura negli Stati Uniti in MLS con il Real Salt Lake City, a 34 anni Giuseppe Rossi si rimette in gioco e arriverà in Italia per allenarsi con la Spal di Joe Tacopina.
Un periodo di prova per valutare le condizioni fisiche di “Pepito” Rossi che nella sua carriera, purtroppo, ha avuto tanti problemi che non gli hanno permesso di poter esprimere al meglio il suo talento
La Spal di Tacopina punta su Giuseppe Rossi pronto a giocare in serie B
Giuseppe Rossi ci riprova: Tacopina gli regala la Spal
LEGGI ANCHE Sampdoria, Praet segna e spiega la sua esultanza
Rossi si allenerà con la Spal e se non ci saranno problemi verrà tesserato per giocare nel campionato italiano di serie B. L’arrivo dell’attaccante è stato fortemente caldeggiato dal patron del club ferrarese, Joe Tacopina, che ha voluto il suo connazionale. Pepito Rossi, infatti, è nato nel 1987 a Teaneck negli Stati Uniti ed ha doppia cittadinanza: quella americana oltre a quella italiana.
Il tecnico spagnolo della Spal Josep Clotet Ruiz e lo staff medico valuteranno nelle prossime settimane le condizioni di Giuseppe Rossi per dare il via libera al suo tesseramento. Nella carriera del talentuoso attaccante hanno pesato le “ginocchia fragili”. Troppe rottura di legamenti e crociati che lo hanno costretto a continui stop e ricadute dopo varie ripartenze agonistiche.
L’ultima esperienza calcistica in Italia per Pepito Rossi è terminata nell’estate del 2018 dopo aver vestito la maglia del Genoa: per lui 10 partite con solo 1 goal tra campionato e Coppa Italia.
Tra i momenti migliori della sua carriera quello in Spagna al Villareal, club del quale è ancora il capocannoniere nelle competizioni europee con 21 reti.