La Sampdoria si è assicurata le prestazioni di Sebastian Giovinco, fondamentale la tempestività, ecco il retroscena di mercato
La Sampdoria si prepara ad accogliere Sebastian Giovinco. L’ex Juventus e Parma, infatti, svolgerà il suo primo allenamento a Bogliasco, come ha confermato il diretto interessato, dopo la firma sul contratto che lo legherà al club blucerchiato ameno fino al termine dell’attuale stagione.
Una trattativa lampo, decisivo ovviamente l’infortunio di Manolo Gabbiadini, l’attaccante infatti ha concluso la sua stagione contro il Sassuolo. La tempestività della Sampdoria è stata decisiva per la buona riuscita dell’operazione, stando a quanto rivela il più importante quotidiano di Genova.
Sampdoria, fondamentale la velocità
Sampdoria-Giovinco: fondamentale la tempestività. Il retroscena di mercato
LEGGI ANCHE Sampdoria, dubbi in attacco per Giampaolo: chance per Quagliarella?
Sebastian Giovinco infatti prima del sì davanti alla proposta dei blucerchiati era a un passo dal ritorno a Toronto. Tanto a tal punto che la settimana scorsa ha disputato un’amichevole a Los Angeles contro i Galaxy a porte chiuse, proprio con la maglia dei canadesi che però hanno solo “sfiorato” il ritorno di un ex veramente molto amato.
Sarebbe bastato quindi un attimo d esitazione in più, una pausa di riflessione, ma il club di Corte Lambruschini ha voluto assecondare ancora una volta del richieste di Marco Giampaolo. Il tecnico infatti dopo la gara con il Sassuolo era molto preoccupato per le condizioni di Gabbiadini. Il lungo stop dell’attaccante, invece, ha cambiato i suoi piani e quelli del club. Giovinco arriva a rinforzare un reparto avanzato che conta su Caputo, Quagliarella e il giovane Supriaha.