skip to Main Content

Nasce la giovane Sampdoria: linea verde sul mercato

di Filippo Tudisco
OK Mikkel Damsgaard Sampdoria

Dal mercato sta nascendo una giovane Sampdoria. Giovane e forte: Mikkel Darmsgaard e Kristoffer Askildsen sono i nuovi colpi di Riccardo Pecini. Per il primo sono stati sborsati addirittura 6,5 milioni di euro! Cifra che vale il record di vendita per il Nordsjaelland, battendo i 4,5 milioni guadagnati la scorsa estate dalla cessione di Skov Olsen al Bologna (trattato a lungo anche dalla Sampdoria).

Lunedì il giovane centrocampista danese classe 2000 era al Ferraris per assistere alla partita tra Sampdoria e Napoli, martedì la firma sul contratto che lo legherà ai blucerchiati fino al 2024.

LEGGI ANCHE Cessione: Sampdoria, una svalutazione pericolosa

Una Sampdoria giovane anche con Kristoffer Askildsen classe 2001 prelavato dal Stabaek durante il mercato di gennaio e già inserito nella rosa di Claudio Ranieri. Un centrocampista difensivo prelevato dalla Norvegia, proprio come Thorsby che già svolge il ruolo di chioccia per inserirlo nel migliore dei modi all’interno del gruppo.

Giovanissima anche per l’arrivo dell’argentino classe 2002 Thomas Flores. Prelevato dal Deportivo Atalaya anticipando il River Plate, ora debutterà con i suoi nuovi compagni al Torneo di Viareggio.

La linea verde che ha reso “ricche” le casse blucerchiate negli ultimi anni continua senza ostacoli particolari. La società, nonostante le diverse voci che prevedono un cambio di proprietà nel breve termine, ha già anticipato alcuni colpi per preparare al meglio la prossima stagione che dovrà, per forza di cose, essere più soddisfacente dell’attuale, seguendo la linea verde di quella che sarà una vera e propria “Young Samp”.

 



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.


© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.











Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it