Si avvicina Milan-Sampdoria e Marco Giampaolo vuole sciogliere i dubbi di formazione, ma a centrocampo potrebbe avere le scelte obbligate
Potrebbe saltare la prossima gara di campionato, contro il Milan a San Siro, Kristoffer Askildsen. Il centrocampista norvegese è ancora alle prese dai fastidi che lo hanno accompagnato nella scorsa settimana. Un problema alla zona posteriore del ginocchio destro, nulla di preoccupante, ma il calciatore della Sampdoria sarà valutato nei prossimi giorni per capire se possa essere convocato, o se invece, dovrà restare a riposo.
Marco Giampaolo quindi contro i rossoneri potrebbe schierare dal primo minuto lo stesso centrocampo che scelto contro il Sassuolo. Con Tomas Rincon vertice basso in cabina di regia, mentre Antonio Candreva e Morten Thorsby ad agire da mezzali. Albin Ekdal, invece, dovrebbe partire dalla panchina. È tornato ad allenarsi con il resto del gruppo solo negli ultimi giorni.
Sampdoria, i dubbi di Giampaolo per il Milan
Verso Milan-Sampdoria, Giampaolo: scelte obbligate in mezzo al campo
LEGGI ANCHE Sampdoria, retroscena Bereszynski: volevo tornare in Polonia. Il motivo
Per lo svedese potrebbe esserci spazio a gara in corso, magari una staffetta proprio con Rincon. Il Maestro deciderà nei prossimi giorni, in base ovviamente a quello che vedrà durante gli allenamenti a Bogliasco. Resta poi da capire anche il modulo con sui la Sampdoria affronterà il Milan di Stefano Pioli.
Senza Manolo Gabbiadini, stagione finita per il numero 23 blucerchiato, Giampaolo potrebbe optare per Ciccio Caputo unica punta, con Sensi e magari Sabiri, pronto all’esordio con la sua nuova squadra, sulla trequarti. A meno che Fabio Quagliarella non dia garanzie fisiche al Mugnaini in questi giorni. Stesso discorso vale anche per Supriaha e Giovinco.
L’ucraino ha giocato 26′ con il Sassuolo, entrato nel primo tempo per Gabbiadini, sostituito poi nella seconda frazione di gioco. Mentre l’ultimo arrivato a Genova dovrà essere valutato con attenzione, era fermo da diversi mesi, ma si è allenato con scrupolosità nonostante fosse svincolato. In mezzo al campo però Giampaolo potrebbe avere già deciso chi giocherà con il Milan.