Marco Giampaolo spettatore interessato della difficile trattativa del rinnovo di Ramirez con la Sampdoria. il Torino prepara il colpo.
Sembra un grosso, enorme déjà vu l’ultima voce di mercato che ruota attorno alla Sampdoria. Sì perché sembra che il Torino di Marco Giampaolo ora sia interessato a portare in granata persino Gaston Ramirez dalla Sampdoria. E il film (già visto) sembra la copia-sequel della trattativa che ha portato Karol Linetty a lasciare il blucerchiato dopo quattro anni, almeno l’inizio.
Anche tra Linetty e la Sampdoria c’era un rinnovo di contratto difficile in ballo, con le parti che hanno faticato a trovare una soluzione fino a che non si è inserito Urbano Cairo, fiutando l’affare. Offerta irrinunciabile per il giocatore, che è partito per riabbracciare il suo caro mister Marco Giampaolo, che lo ha lanciato nel nostro campionato. E alla Sampdoria è rimasto un vuoto.
LEGGI ANCHE: Sampdoria, l’ultima amichevole contro Giampaolo
Ora tocca a Ramirez, per il quale il Torino non ha fatto un grande pressing da gennaio (con Linetty invece c’erano già stati dei contatti) ma che ora sembra piacere non poco ai granata. Il rinnovo di Ramirez è altrettanto complicato di quello di Linetty, con un tira e molla di cui avevamo parlato già qui. Solo che, se Ramirez decidesse definitivamente di lasciare la Sampdoria, stavolta il Torino se la dovrebbe vedere con le offerte dagli Emirati Arabi. Per Linetty invece la concorrenza era più debole.
Più che altro perché dall’Arabia arrivano cospicue offerte di stipendio per il giocatore e servirebbe una forte motivazione per convincerlo. Ma la presenza di Marco Giampaolo sulla panchina del Torino può diventare un fattore importante. L’allenatore ha già dichiarato di aver bisogno di un trequartista ed è noto che nutra molta stima per Ramirez, cosa che probabilmente è piuttosto reciproca. Dunque il Torino si apposta a guardare l’evoluzione della trattativa per il rinnovo di Ramirez con la Sampdoria, nell’attesa di poter sferrare il colpo se le cose si mettessero male per i blucerchiati.