skip to Main Content

Germania, ci siamo: fari puntati sulla Bundesliga.

di Gabriele Pellini
Germania Bundesliga

Ci siamo. In Germania riparte ufficialmente la Bundesliga, dopo oltre due mesi di sospensione a causa del coronavirus. Si riparte dalla 26esima giornata, con tutte le partite che saranno trasmesse da Sky Sport .

Per il ritorno del primo grande campionato europeo, si attendono circa un miliardo di spettatori, contando su una platea mondiale. Una grandissima pubblicità per il calcio tedesco.

LEGGI ANCHE Sampdoria e St. Pauli, un legame che non si spezza. 

In Bundesliga restano da giocare ancora 9 giornate, oltre al recupero del match tra Werder Brema – Eintracht Francoforte. Il Bayern Monaco è ancora saldamente in testa a 55 punti, ma il  Borussia Dortmund e il  Lipsia restano i validi outsider.

La Bundesliga trasmetterà più gare in chiaro dal 2021/22 | Calcio ...

In Germania si prepara quindi il ritorno in campo nel week end, seguendo un nuovo protocollo fatto di nuove regole precise.  Saranno dunque vietati gli abbracci dopo i gol, nessuna stretta di mano, né produzione di saliva (sputi). Queste solo alcune delle regole che i giocatori dovranno rispettare, di un regolamento lungo 35 pagine.

Importanti modifiche ci saranno anche per il regolamento stesso della Bundesliga, a partire dalla regola più importante, introdotta dalla Fifa ed approvata dalla Lega. Le sostituzioni potranno essere infatti cinque, purché siano sempre effettuati in tre finestre temporali, più una quarta eventuale in caso di supplementari (per le gare di coppa).

I club sono però ancora spaccati sul cosa fare in caso di nuovo stop per la diffusione del contagio. Nella prossima assemblea di Lega verrà proposta la possibilità di considerare, in quel caso, la classifica al momento dell’ interruzione, sia per il titolo, sia per le retrocessioni. Ma questo in realtà è un tema ancora molto spinoso.

Nel frattempo, occhi puntati sulla Bundesliga. Sabato 16 Maggio, dalle ore 15:30. Si riparte. Finalmente.



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.


© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it

error: Content is protected !!