Gerard Yepes è diventato un titolare dell’Empoli: il regista ha conquistato i toscani, ma avrebbe fatto comodo anche alla Sampdoria
Tra i diversi problemi della Sampdoria in questo campionato c’è stato anche quello del regista. Jordan Ferri, fin qui, ha deluso, mentre Oliver Abildgaard ha mostrato qualità importanti più in fase di rottura che non di costruzione e poi si è fatto male. Angelo Gregucci e Salvatore Foti hanno dato nuova fiducia a Matteo Ricci, che, però, si è dovuto fermare per un problema al polpaccio.
Contro la Juve Stabia ci sarà emergenza. E pensare che la Sampdoria, fino all’anno scorso, in mezzo al campo aveva Gerard Yepes. Ruolo: regista. Lo spagnolo, dopo una vita alla Sampdoria, è andato via a parametro zero e si è accasato all’Empoli.
Yepes, i numeri all’Empoli

Gerard Yepes si è preso l’Empoli: e alla Sampdoria manca un regista…
LEGGI ANCHE Sampdoria, Luigi Cherubini titolare con l’Italia Under 21: la probabile formazione
Il classe 2002, come sottolinea il Corriere dello Sport, è stato tra i più positivi nella vittoria dell’Empoli contro il Catanzaro, un successo che mancava, in casa, dalla prima di campionato. Undici presenze, finora, con i toscani, con cui non è sceso in campo solo nell’occasione del 4-0 subito in casa del Pescara.
E’ stato definito, senza mezze misure, il “nuovo leader” di un Empoli che, dopo l’esonero di Guido Pagliuca e il ritorno di Alessio Dionisi, punta in alto, anche se i piunti di distacco dalla vetta sono 12 (14 contro i 26 del Monza).
Yepes, finora, ha giocato 8 partite da titolare, dimostrando tutte le sue qualità. Qualità che sarebbero servite, magari, anche alla Sampdoria.



