skip to Main Content

Il ritorno a Genova: attenzione alla Fiorentina di Iachini!

di Filippo Tudisco

Domenica ci sarà il grande ritorno di Beppe Iachini a Genova: con lui la Fiorentina ha ritrovato gioco, goal e anche punti!

Una figura importante della storia blucerchiata farà il suo ritorno a Genova: domenica alle 15 al Ferraris arriva la Fiorentina e insieme a lei torna anche Beppe Iachini.

Il condottiero della grande rimonta promozione del 2012 è tornato in Serie A subentrando a Vincenzo Montella poco prima di Natale. Il suo impatto è stato in generale molto positivo: ha ravvivato una squadra in caduta libera e, con l’aiuto della società, ha potuto rinforzare ulteriormente la rosa con innesti di talento.

LEGGI ANCHE Sampdoria: Colley? Vai in panchina…

Iachini ha ridato fiducia ai suoi giocatori più importanti, come Federico Chiesa che è tornato a macinare reti decisive. Nella gestione Iachini la Fiorentina in campionato ha collezionato 8 punti in 6 partite, con una media che mantiene i viola in una posizione di classifica piuttosto tranquilla.

Analizzando a fondo le partite fin qui disputate, Chiesa e compagni dovevano avere più punti di quanti quelli raccolti.

Contro la Juve solo un rigore regalato ai bianconeri non ha dato la possibilità alla Fiorentina di poter battagliare ad armi pari e di uscire almeno con un pareggio da Torino. A Bologna solo un goal su punizione al novantesimo di Orsolini ha tolto i tre punti ai viola in una partita dominata. In Coppa Italia ha eliminato l’Atalanta e ha tenuto testa per tutti i novanta minuti all’Inter, che poi è riuscita a vincere per 2-1.

Nella sua carriera, già una volta il grande ex ha fatto un brutto scherzo alla sua Sampdoria: era il 17 Dicembre del 2017 quando un goal di Matri regalò la vittoria al Ferraris al Sassuolo allenato da Iachini.

Domenica sarà una battaglia e Beppe ci darà, come sempre, del filo da torcere.

 



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.


© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.











Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it