Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Club Doria 46
    • HOME
    • NEWS
    • CALCIOMERCATO
    • CESSIONE SAMPDORIA
    • PAGELLE
    • MOVIOLA DEL CLUB
    • INTERVISTE
      • ESCLUSIVE
    • FUORI CAMPO
    • SOCIAL
    • MAGAZINE
    Club Doria 46
    Home»News»Genoa, Zangrillo: 777 Partners? Niente Europa. E sul mercato…
    News

    Genoa, Zangrillo: 777 Partners? Niente Europa. E sul mercato…

    Il presidente del Genoa Alberto Zangrillo ha parlato della situazione di 777 Partners, anche legata a un mercat di ridimensionamento
    Matteo PalmisanoBy Matteo Palmisano4 Settembre 2024
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram
    genoa zangrillo 777 partners
    CONDIVIDI!
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    Il presidente del Genoa Alberto Zangrillo ha parlato della situazione di 777 Partners, anche legata a un mercat di ridimensionamento

    La situazione in casa Genoa continua a essere nebulosa. La proprietà 777 Partners sta attraversando un momento difficile e il presidente rossoblù Alberto Zangrillo ha cercato di fare chiarezza dopo il Cda tenutosi martedì 3 settembre.

    Il numero uno genoano, a Telenord, ha confermato che la proprietà del club sia ancora in mano al fondo americano, anche se molte cose sono cambiate rispetto ai proclammi del loro insediamento:

    ClubDoria46 Segui ClubDoria46 notizie Samp su Google

    Proprio oggi si è celebrato un Cda del Genoa e alla fine del board ho chiesto al rappresentante dei 777 Steven Pasko quale fosse la situazione e se il Genoa fosse ancora di proprietà dei 777: la risposta è stata perentoria e affermativa.

    Non è più tempo, però, di pensare all’Europa. Gli annunci in pompa magna del 2021 lasciano spazio a un periodo di difficoltà del Genoa, che punta alla sostenibiità economica:

    Ci aspetta quello che aveva anticipato il nostro Ceo Blazquez, cioè la progressiva evoluzione verso l’auto-sostenibilità economica. Ciò comporta dei sacrifici e un percorso travagliato. Il contesto non è quello di tre anni fa con presentazioni all’americana e Josh Wander che alza il pugno sotto la Nord gridando alla Uefa. Va anche aspettato il verdetto di una corte federale oltre oceano.

    Genoa, mercato ridimensionato da 777 Partners

    Genoa, Zangrillo: 777 Partners? Niente Europa. E sul mercato…

    LEGGI ANCHE Sampdoria, rinviato il risparmio sul monte-ingaggi. Il motivo

    Le aspettative sono cambiate. Dall’Europa a parlare di salvezza, il ridimensionamento del Genoa è ormai chiaro e sotto gli occhi di tutti:

    Non dobbiamo avere paura del nostro futuro, ma dobbiamo avere il coraggio di rivisitare le nostre aspettative. Così come l’anno scorso avevo parlato di una comoda salvezza, così ora non posso che ribadirlo, tenendo conto del fatto che non possiamo fare voli pindarici. Il Genoa è una scatola chiusa, se ancora non ha raggiunto la sostenibilità economica è sulla strada giusta per farlo.

    Anche il mercato ha portato novità in negativo. Dopo la cessione di Josep Martinez il Genoa contava di tenere Mateo Retegui e Albert Gudmundsson. Ma così non è stato e i due attaccanti sono partiti:

    Sulle cessioni c’è stato un errore di comunicazione: quando abbiamo ceduto Martinez, in quel momento la prospettiva di mantenere Gudmundsson e Retegui era ancora reale. Nei giorni successivi abbiamo avuto un imperativo categorico a vendere.


    Share. Facebook Twitter WhatsApp Telegram

    POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

    Sampdoria Branco allenatore

    Panchina Sampdoria, Americo Branco: ecco che allenatore voglio

    12 Giugno 2026
    Calciomercato Sampdoria Branco

    Calciomercato Sampdoria: Americo Branco si presenta: qui per fare la storia. Le parole

    12 Giugno 2026

    Sampdoria, Mattia Stante nuovo team manager e Lorenzo Ariaudo… Le nuove cariche dirigenziali

    12 Giugno 2026
    News Calcio ANSA
    • Tom Cruise, Paris Hilton, Jamie Foxx: Hollywood va allo stadio per la nazionale Usa
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-06-13
    • Brasile: il sosia di Neymar scatena il caos in un centro commerciale Usa
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-06-13
    • Mondiali: Anitta protagonista della cerimonia d'apertura negli Usa
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-06-13
    • Infantino:Tardelli 'serve rispetto, n.1 Fifa non si permetta dire una cosa del genere'
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-06-13
    • ANSA/Mondiali:euforia a Los Angeles per gli Usa, tifosi sfidano caldo e caro-biglietti
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-06-12




    img-editoriali-doria
    Facebook X (Twitter) Instagram
    • CHI SIAMO
    • LAVORA CON NOI
    • CONTATTACI

    www.clubdoria46.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano - aut. num. 85 del 7.7.2025

    Direttore Responsabile: Luca Uccello

    Il marchio U.C. Sampdoria è di esclusiva proprietà di Unione Calcio Sampdoria

    Email: [email protected]

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.