Il Genoa continua a smantellare: la crisi di 777 Partners porta alla cessione anche di Mateo Retegui, in attesa di Gudmundsson…
Ancora una cessione. Il Genoa continua a smantellare la squadra che ha fatto bene l’anno scorso in Serie A, che, dopo aver perso Jospe Martinez, andato all’Inter, dovrebbe perdere anche Mateo Retegui. In attesa, sempre, della cessione di Albert Gudmundsson alla Fiorentina.
Su Retegui è piombata l’Atalanta, che ha scelto l’italo-argentino per sostituire l’infortunato Gianluca Scamacca. Pronto l’accordo per 22 milioni più tre di bonus che si aggiungono ai 15,5 incassati dall’Inter per Martinez. Al momento quasi 40 milioni da due cessioni, senza dimenticarsi di Gudmundsson. Emerge, dunque, la necessità di 777 Partners di cedere e incassare.
Genoa, 777 Partners deve chiudere in attivo
Genoa, via anche Mateo Retegui: 777 Partners ha bisogno di vendere…
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Gazzetta: Antonio Raimondo va al Venezia
Come riporta Il Secolo XIX, dopo Martinez c’era la necessità di fare almeno un’altra cessione per motivi di bilancio, soprattutto dopo la crisi del fondo ad aprile. Gli americani sono molto attenti ai conti e hanno necessità di chiudere il mercato in attivo. Cessioni pesanti, dunque, a cui fanno da contraltare acquisti a basso costo per un Genoa che deve fare i conti con i problemi della propria casa-madre.
777 Partners ha avuto problemi in aprile con il nuovo ruolo di A-Cap, maggior creditore della holding di Miami, subentrato nella gestione del ramo sportivo tramire Banca Moelis. Qualcosa è cambiato e anche sponda rossoblù è arrivato il momento di fare cassa…