Scontro aperto tra Enrico Preziosi e 777 Partners per il Genoa: il fondo pagherà una penale di 1,5 milioni dopo la decisione del collegio arbitrale
Continuano le schermaglie legali tra Enrico Preziosi e 777 Partners, ovverosia tra il vecchio e l’attuale proprietario del Genoa. Il collegio arbitrale, a cui entrambi i soggetti avevano dato il compito di dirimere eventuali controversie e a cui, questa volta, ha fatto ricorso 777 Partnes ha dato, inizialmente, ragione a Preziosi.
A essere inadempiente, infatti, non è Preziosi, bensì il fondo americano. Il collegio ha definito un lodo che riconosceva a Preziosi, come riporta Il Secolo XIX, il diritto di non essere escluso dal Cda. Possibilità scongiurata da 777 Partners tramite il pagamento di una penale da 1,5 milioni di euro che ha chiuso, per il momento, la pratica.
Genoa, Preziosi-777 Partners: il credito sulle plusvalenze
Genoa, scontro Preziosi-777 Partners: il fondo pagherà la penale
LEGGI ANCHE Verso Sampdoria-Feralpisalò, Pirlo lavora sui movimenti d’attacco: presente anche Ntanda
Il Genoa dovrà restituire 1,3 milioni a Fingiochi, secondo alcune inadempienze previste nel contratto di cessione, anche se rimane un credito ancora da un milione da Preziosi. All’ex patron, inoltre, è previsto il pagamento di bonus in caso di plusvalenze dei giovani e per cui Preziosi ha in garanzia le azioni di 777 Genoa CFC Holding srl, la controllante dei rossoblù.
Per il club il debito è minimo, considerando che le cessioni difficilmente produrranno plusvalenze, mentre la Holding attende sempre notizie dal Tribunale di Milano riguardo alla causa fatto verso Preziosi per i debiti emersi di circa 30 milioni dopo la cessione.
Lo scontro è aperto e la tensione, a distanza di due anni, rimane comunque molto alta…