Il derby di venerdì tra Sampdoria e Genoa può essere decisivo per le posizioni di D’Aversa e Shevchenko, in bilico dopo gli ultimi pessimi risultati
Il derby di venerdì 10 dicembre tra Sampdoria e Genoa potrebbe essere decisivo per il destino di entrambi gli allenatori. Su Roberto D’Aversa incombe l’ombra di Dejan Stankovic, mentre per Andrij Shevchenko potrebbe pesare la quarta sconfitta in cinque partite da quando è sulla panchina dei rossoblù.
Le due genovesi hanno vissuto un inizio di campionato che definire deludente è riduttivo. Il Genoa è al terz’ultimo posto con dieci punti raccolti in sedici partite e ha vinto solo una volta alla terza giornata contro il Cagliari. La Sampdoria, invece, ha vinto di più, quattro partite, ma con 15 punti non può essere tranquilla e con una sconfitta nel derby tornerebbe invischiata nella lotta per non retrocedere.
Genoa-Sampdoria, i numeri di Sheva e D’Aversa
Genoa-Sampdoria, Shevchenko contro D’Aversa: chi perde a casa? Le ultime
LEGGI ANCHE Sampdoria, Caputo in crisi: il peggior avvio dal ritorno in Serie A
Roberto D’Aversa non è ancora riuscito a dare un’identità alla sua Sampdoria e le voci sui possibili successori ne minano la credibilità. La Sampdoria sotto Ferrero non era mai partita così male e perdere anche il derby potrebbe essere il colpo di grazia sulla sua posizione in panchina, già traballante dopo i tre goal incassati dalla Lazio.
Shevchenko è arrivato in un momento difficile, ma in quattro partite ha rimediato tre sconfitte e un pareggio senza mai segnare. A conclusione di questo breve periodo, poi, la prestazione contro la Juventus in cui il Genoa non hai mai calciato verso la porta bianconera.
Il 10 dicembre, dunque, Sampdoria e Genoa si giocano molto. I loro allenatori, forse, si giocano tutto in una stracittadina che può essere decisiva, purtroppo, per le posizioni della bassa classifica. Chi vince può ritrovare morale e fiducia, mentre chi perde, oltre a mettere a ulteriore rischio la posizione dell’allenatore, rischierà di avere l’umore a terra.