Le statistiche nei derby contro il Genoa di Claudio Ranieri sono pessime: una vittoria in quattro partite sulla panchina della Sampdoria contro i rossoblù
Da quando è alla Sampdoria Claudio Ranieri ha un problema contro il Genoa e considerando i precedenti è strano. Sì perché il tecnico blucerchiato in carriera ha battuto i rossoblù ben 11 volte, facendo meglio solo contro il Cagliari (12), ma questa statistica a Bogliasco non ha ancora portato bene.
Delle tre sconfitte rimediate contro il Genoa di tutta la sua carriera, due sono arrivate sulla panchina della Sampdoria. Tradotto: due derby persi. Uno il 22 luglio, quando i blucerchiati caddero sotto i colpi di Criscito e Lerager, l’altro, pesantissimo, il 26 novembre in Coppa Italia. Lo scontro diretto per accedere gli ottavi di finale è stato vinto dal Genoa in crisi di Rolando Maran: un 3-1 in rimonta, con la Sampdoria che, dopo il vantaggio di Verre e il dominio del primo tempo, si fa rimontare dalla doppietta di Scamacca e dal goal del solito Lerager.
LEGGI ANCHE La strana vigilia di Genoa-Sampdoria: la bolla blucerchiata
https://www.instagram.com/p/CHENOjLB4uq/?utm_source=ig_web_copy_link
Genoa-Sampdoria, la pessima statistica di Claudio Ranieri
Su quattro derby sulla panchina della Sampdoria, Ranieri ne ha vinto solo uno – a dicembre – su quattro. La statistica è da invertire, anche perché una sconfitta potrebbe significare l’addio quasi certo all’obiettivo ottavo posto, ora distante già cinque punti.