Marco Silvestri è stato decisivo nel suo primo derby: decisiva la parata sul settimo rigore del Genoa di Zanoli, ex Sampdoria
All’ultimo giorno di mercato Pietro Accardi ha piazzato il colpo inaspettato: Marco Silvestri. L’ormai ex portiere dell’Udinese è arrivato a Genova in fretta e furia e ci ha messo appena tre partite a entrare nel cuore dei tifosi. Dopo le due di campionato, ecco il primo derby, subito risolto con la parata sul rigore di Alessandro Zanoli.
Quando l’ex blucerchiato ha tirato il tredicesimo rigore della serie, Silvestri ha intuito, dando ad Antonio Barreca la possibilità di risultare decisivo dagli undici metri. Detto, fatto. E anche i voti di Silvestri ne hanno risentito, con La Gazzetta dello Sport che gli ha dato 6,5:
Nei 90’ è sempre attento, ai rigori regala alla Samp il passaggio del turno con una grande parata su Zanoli.
Genoa-Sampdoria, il “miracolo” di Silvestri indirizza il derby
Genoa-Sampdoria, Marco Silvestri finalmente decisivo. Tutti i voti
LEGGI ANCHE SOCIAL – Genoa-Sampdoria, Nicola Ravaglia: Genova è solo blucerchiata. Il post
Mezzo punto in più, invece, per il Corriere dello Sport. Il voto – 7 – è merito del rigore parato, l’unico della serie considerando che Fabio Miretti aveva calciato fuori. Per il quotidiano romano il suo è un “miracolo”, che decide – insieme al rigore di Barreca – la sfida.
Infine il voto di Tuttosport, che conferma il 7 per un portiere arrivato per cambiare le sorti della Sampdoria e che, finora, sta rispettando le attese. Ora sotto con il Modena, dove dovrà provare a essere ancora decisivo per blindare la porta blucerchiata in una partita che può dare la spinta definitiva al campionato.