skip to Main Content

Genoa-Sampdoria, la carica della Gradinata Sud

di Francesco Tonelli
Sampdoria Crollo Abbonati

I tifosi della Sampdoria rispondono presente: sold out i biglietti nella Gradinata Sud per il derby contro il Genoa, aperta la Gabbia Sud. E per di più i gruppi organizzati non ci saranno.

Quando la tempesta è nella fase più tremenda, i marinai si radunano e insieme lottano per sopravvivere. Questa è la metafora che può descrivere al meglio il grande segnale lanciato dai tifosi della Sampdoria in occasione del derby contro il Genoa.

In un periodo di gravi e grandi difficoltà societarie e finanziarie, in cui il futuro è del tutto ignoto e sembra colorarsi di nero, la tifoseria blucerchiata si stringe attorno alla squadra di mister Roberto D’Aversa, che aveva chiamato a raccolta i supporters della Sampdoria nella conferenza stampa pre partita. I dati sulla vendita dei biglietti per il derby dimostrano che l’appello del tecnico è stato ascoltato eccome.

Laddove la tifoseria della Sampdoria ha fatto spesso registrare dati di affluenza allo stadio tra i peggiori della Serie A, il derby sicuramente racconterà un’altra storia. I numeri ufficiali sui biglietti venduti (6893) dicono che la Gradinata Sud, il cuore pulsante del tifo blucerchiato, è andata esaurita. Per il derby della Lanterna senza presidente, con un peso enorme anche solo per la classifica, i tifosi hanno risposto all’appello e vogliono spingere la squadra verso la vittoria.

Genoa-Sampdoria, Gradinata Sud esaurita. Aperto anche il settore Gabbia Sud

OK
Genoa-Sampdoria, la carica della Gradinata Sud

LEGGI ANCHE: Cessione Sampdoria e Concordati Ferrero, Parodi: Vidal bluffa, rischio fallimento?

Tanto che ha avuto inizio anche la vendita di biglietti per il Settore 6, ovvero la Gabbia Sud riservata ai tifosi della Sampdoria. E’ ancora possibile acquistare i tagliandi in questo settore (venduti finora 70 biglietti) fino all’orario di inizio del match. Ma il dato più confortante è che la tifoseria non molla la squadra di fronte alle avversità. E, soprattutto, di fronte alla stracittadina, al derby della Lanterna, quella partita che può valere una stagione.

Il dato sulla Gradinata Sud esaurita è ancora più confortante se si considera che, tra tutti quegli spettatori che la riempiranno, non ci saranno i gruppi organizzati del tifo. Gli Ultras dal canto loro abbracceranno la squadra sotto l’AC Hotel e scorteranno il pullman fino all’ingresso nello stadio a bordo dei loro scooter a tinte blucerchiate. Nonostante le difficoltà, nonostante i guai, nonostante le incertezze per il futuro l’anima della Sampdoria c’è ed è viva. E il derby contro il Genoa, almeno dagli spalti, lo certificherà.



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.


© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it

error: Content is protected !!