Arrivano le scelte di Claudio Ranieri per Genoa-Sampdoria, ecco la formazione ufficiale blucerchiata per il derby della Lanterna
Arrivano le scelte di mister Ranieri per il derby di Genova e ci sono diverse sorprese. Prima di tutto cambia il modulo Sir Claudio, dal 4-4-2 al 4-3-1-2. Di nuovo Valerio Verre dal primo minuto, la seconda da titolare per l’ex Hellas Verona, dopo la gara on l’Atalanta.
Ranieri ovviamente conferma Emil Audebro tra i pali, così come i terzini: Bartosz Bereszynski sulla destra e Tommaso Augello sulla sinistra. Al centro la coppia formata da Lorenzo Tonelli e Omar Colley. Il grande escluso è Maya Yoshida.
LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, la famiglia Ferrero cerca investimenti in Turchia?
Genoa-Sampdoria, formazione UFFICIALE: Ranieri cambia ancora idea
Altra sorpresa e questa è davvero inaspettata è la presenza di Antonio Candreva in mezzo al campo. Insieme a lui compongo il centrocampo Adrien Silva e Albin Ekdal. Altra grande sorpresa di giornata: l’esclusione di Morten Thorsby, una novità per Ranieri.
Come detto c’è Valerio Verre che dovrà fare da collante tra centrocampo e attacco, oltre a dover innescare le due punte scelte dall’allenatore romano: Keita Balde e Fabio Quagliarella. Niente da fare quindi per Manolo Gabbiadini, ancora un’altra panchina per l’attaccante che forse riuscirà ad entrare a partita in corso. Però la compagnia è buona, con lui ci sono Jakub Jankto e Gaston Ramirez esclusi dall’undici titolare. Assenti invece Thorsby, Askildsen e Damsgaard.
Ecco la formazione TITOLARE blucerchiata in vista di Genoa-Sampdoria:
SAMPDORIA (4-3-1-2) : Audero; Bereszynski, Tonelli, Colley, Augello; Candreva, Ekdal, Adrien Silva; Verre; Keita Blde, Quagliarella. Allenatore: Ranieri. A disposizione: Ravaglia, Avogadri, Ramírez, Jankto, Regini, La Gumina, Yoshida, Gabbiadini, Ferrari, Léris.